Alberghi in Italia

Alberghi Rieti

Rieti sorge lungo le sponde del fiume Velino in una conca circondata dai monti Sabini e Reatini. Il suo territorio viene chiamato Sabina, dal nome degli antichi abitanti che vi si insediarono prima della conquista romana. Un luogo ricco di storia: non mancano infatti gli hotel a Rieti dove ottenere tutte le informazioni necessarie per visitare al meglio la città.

Hotel Miramonti

★★★★

Piazza Oberdan, 5 – Rieti
L’hotel si trova nel palazzo più antico della città. Situato a pochi passi dal centro di Rieti, comodamente servito dai mezzi pubblici. 
Dettagli Struttura


Hotel Quattro Stagioni

★★★★

Piazza Cesare Battisti, 14 – Rieti
L’hotel si trova vicinissimo al centro storico ed al Palazzo del Governo, vicino alle fermate degli autobus e dei Pullman. 
Dettagli Struttura


Park Hotel Villa Potenziani

★★★★

Via S. Mauro 6, Rieti
Posizionato sul Colle S. Mauro, vanta un panorama sul centro di Rieti. Dispone di una bella piscina e grandi giardini. Ventotto camere con tutti i comfort per rendere il vostro soggiorno indimenticabile.
Dettagli Struttura


Hotel Quinto Assio

★★★★

Viale delle Scienze, 16 – Rieti
L’hotel si trova a pochi passi dal centro di Rieti, dai principali monumenti della città. Inoltre Roma è distante solo un’ora di auto.
Dettagli Struttura


Hotel Europa

★★★

Via San Rufo, 49 – Rieti
L’Hotel Europa si trova nel centro di Rieti, nelle immediate vicinanze di Piazza San Rufo e dai principali monumenti della città.
Dettagli Struttura


Hotel Blu

★★★

Via Salaria per L’Aquila 52, Rieti
Posizionato a un chilometro dal cuore di Rieti e dalla sua stazione dei treni, offre gratuitamente ai propri clienti sia il parcheggio che il collegamento ad internet.
Dettagli Struttura


Hotel Serena

★★★

Via Dei Salici, 46 – Rieti
L’hotel Ristorante Serena è situato nel cuore del centro di Rieti, e vanta una favolosa vista panoramica sulla città. 
Dettagli Struttura


Dalì

– Bed and Breakfast

Via Roma 23, 02100 Rieti
Posizionato nella città di Rieti a poche centinaia di metri dalla stazione dei treni, dispone di collegamento ad internet compreso nel prezzo per gli ospiti.
Dettagli Struttura


 Il resto della provincia non comprende grandi centri urbani e occupa una zona prevalentemente montuosa in cui la fa da padrone  il Parco Nazionale del Gran Sasso. Il Parco ha una impronta decisamente alpina, con vette importanti e una miriade di percorsi d’alta quota. In uno degli angoli più segreti e nascosti d’Italia, il Parco Nazionale del Gran Sasso è ricco di  boschi e torrenti, di cascate e laghetti, fauna e flora.

Tutto il territorio è caratterizzato da una serie di borghi di origine medioevale, spesso perfettamente conservati nelle strutture originarie ed in parte ancora abitati, che conferiscono a questi luoghi una forte capacità di suggestione. Ne sono un esempio Magliano Sabina e Amatrice, località conosciute anche dal punto di vista turistico.

Non mancano ovviamente numerosi monumenti che meritano di essere visitati a Rieti. Ricordiamo i quattro santuari Francescani, la Cattedrale di Santa Maria Assunta e la chiesa di Sant’Agostino.

Ma è la cucina il punto di forza di questa città e della sua provincia. In tutti gli hotel di Rieti e provincia assaporerete ottimi spaghetti alla carriettiera, bucatini all’amatriciana, fettuccine alla grecciana e la famosa stracciatella in brodo, un piatto povero riportato a nuova vita grazie soprattutto agli agriturismi della zona.

Ritrovaci su Facebook
Seguici su Twitter

Seguici su Google Plus