Alberghi Bolsena

Scegli il Tuo Hotel

Bolsena è un comune della provincia di Viterbo dalla quale dista circa 30 chilometri. Bolsena è una località di villeggiatura amata soprattutto dagli abitanti del Lazio che raggiungono questa piccola cittadina nei week end e anche per soggiorni più prolungati nel periodo estivo. Non mancano infatti gli alberghi a Bolsena, ideali sia per piccoli soggiorni che per lunghe vacanze.  Il motivo è semplice, il Lago omonimo è veramente stupendo e ne vale davvero la pena. Pensate, il Lago di Bolsena ha ben 2 isole ed un fiume emissario e con i suoi 113 chilometri quadrati di estensione è il quinto lago più grande d’Italia. Si trova a 305 metri di altezza sul livello del mare è profondo 81 m, ed ha anche un particolare primato: è considerato infatti il più grande lago di origine vulcanica in Europa. 

 

Hotel Columbus

★★★

Viale Colesanti, 27- Bolsena
L'hotel sorge a soli 50 metri dal lago di Bolsena, immerso nel verde in posizione tranquilla, ideale per stare a contatto con la natura.
Dettagli Struttura

Ai Platani Hotel

★★★

Via Roma, 2 - Bolsena
L'hotel si trova a pochi minuti a piedi dal lago di Bolsena. A disposizione dei clienti splendida piscina e parcheggio privato. 
Dettagli Struttura

Bolsena in pillole: la città sul lago

Bolsena è una cittadina molto rinomata del viterbese, piccolo borgo che nasce su una delle sponde dell’omonimo lago. Non appena metterete piede a Bolsena ne rimarrete affascinati, per la bellezza del territorio che la circondata e l’aria di pace che si respira: l’ideale per chi è alla ricerca di un po’ di svago e relax lontano dalla frenesia della città.

I diversi e accoglienti alberghi a Bolsena si fondono in maniera perfetta con la splendida cornice offerta dal rinomato lago che costituisce una delle maggiori attrattive della cittadina. Se partirete con tutta la famiglia al seguito, sappiate che questo luogo sarà capace di conquistare persino i bambini. Gran parte delle attività ricreative potranno essere svolte all’aria aperta lungo le rive del lago, circondate da sempre dalla vegetazione caratteristica. Il lago è dotato anche di un piccolo porto e alla sera sulle sponde si celebrano spesso degli spettacoli musicali. Niente di meglio per chi è alla ricerca di un po’ di svago!

Dalle ampie terrazze degli hotel a Bolsena potrete anche ammirare le due piccole isolette che sorgono al centro del Lago. La Martana è oggi di proprietà privata e non è più accessibile ai turisti, ma se lo desiderate potrete visitare l’isola gemella chiamata Bisentina, raggiungibile con i caratteristici battelli. Sbarcati su quest’isola potrete fare anche delle piacevoli escursioni alla scoperta della natura circostante, ricca di fitti boschi e fauna.

Bolsena è poi anche un luogo ricco di cultura. Non molto distante dai maggiori alberghi a Bolsena sorge il famoso castello che ancora si mantiene imponente come un tempo. Dal castello si può osservare tutto il paesaggio della zona e naturalmente anch’esso si affaccia sullo splendido lago. Un luogo che rimarrà nel cuore. Il castello è anche dotato di un museo e di un piccolo acquario abitato da caratteristici pesci del lago.

Durante il vostro soggiorno a Bolsena non potrete poi perdere l’occasione di gustare le specialità della zona, in particolare i pesci di acqua dolce preparati dai cuochi dei locali che si affacciano sul lago o presso i diversi hotel di Bolsena.

Un luogo da sogno, non trovate? Una volta trascorso qualche giorno in questo luogo non riuscirete a farne e meno e vi farete ritorno non appena ne avrete la possibilità. Non scordate di prenotare per tempo la vostra vacanza in uno dei tanti alberghi a Bolsena: la città che si affaccia sul lago.