Alberghi in Italia
Traduzione

Alberghi Viterbo

Comune laziale, Viterbo è meravigliosa città posta sulle pendici dei Monti Cimini e letteralmente proiettata verso la pianura maremmana. Visitata da numerosi turisti che decidono di alloggiare ospiti dei tanti alberghi a Viterbo, la città è famosa in special modo per via del suo ampio e antichissimo centro storico, che mantiene inalterato da secoli il suo carattere prettamente medievale. Cinto da mura, e circondato da ampi e frenetici centri moderni, il cuore storico della città sopravvive pacatamente, offrendo al visitatore meraviglie indimenticabili.

mini palace hotel viterbo Alberghi Viterbo
Mini Palace

★★★★

Via Santa Maria della Grotticella, 2/b – Viterbo
L’hotel è situato a circa 200 metri dal centro di Viterbo, di fronte a Santa Maria in gradi, sede dell’importante università di Tuscia. 
Dettagli Struttura


hotel tuscia viterbo Alberghi Viterbo
Tuscia Hotel

★★★

Via Cairoli, 41 – 01100 Viterbo
L’hotel si trova nel cuore di Viterbo, a pochi passi dai monumenti medievali e dalle principali attrazioni turistiche e di svago.
Dettagli Struttura


balletti palace hotel viterbo Alberghi Viterbo
Balletti Palace Hotel

★★★★

Via F. Molini, 8 – Viterbo
Il Balletti Palace Hotel sorge nelle immediate vicinanze della stazione di Porta Fiorentina, nel centro di Viterbo.
Dettagli Struttura


hotel ora domus viterbo Alberghi Viterbo
Ora Domus 

★★★

Viale Fiume, 112 – Viterbo
L‘Hotel Ora Domus sorge in un suggestivo ed elegante ex convento del 1528, situato a soli 2 chilometri dal centro di Viterbo.
Dettagli Struttura


hotel best western viterbo Alberghi Viterbo
Best Western Hotel Viterbo

★★★★

Via San Camillo de Lellis, 6 – Viterbo
Sorge nelle vicinanze dei bagni termali e dell’università di Tuscia, inoltre a pochi km si può raggiungere Tarquinia.
Dettagli Struttura


Per avere un’idea della sua fastosità basti dire che Viterbo è nota come la grande Città dei Papi. Per 24 anni, durante il XIII, fu sede dello stato pontificio i cui massimi rappresentanti furono ospitati nel Palazzo dei Papi di Viterbo; da qui potrebbe partire la scoperta della città. Sorge nel morbido colle San Lorenzo e il suo angolo più famoso è certamente la loggia, composta da leggeri e all’apparenza fragili archetti e colonnine. Dal castello si gode di una fantastica vista.

Non meno imponente il Duomo di San Lorenzo seconda tappa di un tour immaginario. Dallo stile squisitamente romanico, il duomo fu eretto durante il XII secolo sulle rovine di un antico tempietto pagano intitolato pare ad Ercole.

Il centro storico è un tripudio di meraviglie: in zona San Pellegrino si possono ad esempio ammirare tante case dotate della tipica scala a vista, il profferlo e in piazza del Comune, ufficialmente piazza del Plebiscito, si possono fotografare numerose strutture storiche. Bella anche la Chiesa di Santa Maria Nuova, una fra le strutture ecclesiastiche più antiche, dotata di un suggestivo chiostro longobardo.

Gli ospiti dei tanti hotel di Viterbo potranno inoltre partecipare a numerosi eventi della vita culturale cittadina: il 25 marzo ad esempio si tiene la fiera dell’Annunziata e in Maggio, in occasione di San Pellegrino in fiore, tutto il centro storico è inondato di fiori.

meteo Alberghi Viterbo

Disponibilità e prezzi

Ritrovaci su Facebook
Seguici su Twitter

Seguici su Google Plus
Alberghi in Europa
          Cambridge     Marsiglia
          Dover               Nizza
          Lione               Oxford
          Liverpool         Parigi
          Londra             Strasburgo