Alberghi in Italia
Traduzione

Alberghi Tarquinia

Tarquinia è un comune della provincia di Viterbo che dista solo 45 chilometri dal capoluogo. Un punto di partenza strategico per visitare l’entroterra e anche la stessa città. Sono molti infatti i turisti che scelgono alberghi a Tarquinia per le loro visite laziali, anche per la vicinanza con la città.
Tarquinia si trova su un colle a circa 130 metri sul livello del mare immerso nella splendida Maremma Laziale ricca di diverse specie di flora e fauna. 
Da visitare assolutamente il centro di Tarquina di origine etrusca e romana. Si possono ammirare case e altri resti romani, e anche necropoli etrusche, fuori però dalla cittadina. La più famosa è certamente la necropoli di Monterozzi ricca non solo di tombe ma anche di dipinti, resti inestimabili dell’arte etrusca.

 

Villa Hotel Valle del Marta Resort

★★★

Via Aurelia Vecchia, 93 – Tarquinia
L’hotel si trova poco fuori dal centro della splendida località turistica di Tarquinia, in posizione tranquilla e rilassante.
Dettagli Struttura


Hotel Tarconte

★★★

Via Della Tuscia, 21 – Tarquinia
L’hotel sorge soli cento metri dal centro storico di Tarquinia e le camere godono di vista panoramica sulla costa e sulla campagna circostante. 
Dettagli Struttura


Tarquinia in pillole: l’arte è di casa

Tarquinia è un piccolo centro della provincia viterbese, luogo ricco di arte e cultura tanto caro anche alle civiltà del passato, in particolare agli etruschi. Questo piccolo centro della Tuscia vi rimarrà nel cuore per la sua bellezza, per l’aria e l’atmosfera retrò che si respira passeggiando tra le sue strade.

I diversi alberghi di Tarquinia si fondono nel paesaggio ricco di storia e ne diventano parte essi stessi. Qui, gli amanti dell’arte e delle civiltà del passato che hanno dato grande lustro all’Italia intera, potranno trovare il loro ambiente ideale. Non mancano di certo musei e ricche testimonianze del passato che si mantengono ancora oggi inalterati. In sostanza Tarquinia mantiene ancora oggi quella confermazione di piccolo borgo che la caratterizza fin dal passato.

Questa cittadina non è soltanto sinonimo di arte e cultura, ma anche divertimento e relax. Affacciandosi direttamente sul mar Tirreno, offre a turisti e residenti una rinomata riviera. Gli arenili offrono numerose opportunità, dai tradizionali giochi sulla sabbia alle attività strettamente legate al mare come le immersioni o le gite in barca. Tutta attività che vi conquisteranno fin dal vostro arrivo in uno dei tanti accoglienti hotel a Tarquinia. Non potrà mancare una gita presso la famosa necropoli etrusca.

Una vacanza a Tarquinia sarà anche l’occasione ideale per scoprire tutti i segreti della cucina locale, che data la vicinanza con il mare si caratterizza per le deliziose preparazioni a base di pesce. I preparati cuochi dei ristoranti e degli alberghi a Tarquinia vi faranno gustare i migliori piatti della tradizione.

Dopo un aggiornata trascorsa all’insegna della cultura e del divertimento potrete trovare un po’ di relax presso i tanti hotel a Tarquinia e qui riprendere le energie prima di trascorre la serata scoprendo le vie del borgo e i negozi caratteristici. Insomma, non si potrebbe chiedere di meglio. Arte, svago e divertimento sono assicurati. Non esitate a prenotare la vostra vacanza presso i tanti accoglienti alberghi a Tarquinia con qualche settimana d’anticipo rispetto alla partenza. Tarquinia va a ruba!

Disponibilità e prezzi


Alberghi in Italia
Blog | Contatti
Cookie & Privacy Policy
Copyright © 2019 Created by Future Srl P.iva 07028700966
Seguici sui social
Che giorno è?
Giugno: 2019
L M M G V S D
« Dic    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930