Le spiagge calabresi da Bandiera Blù

Le spiagge calabresi da Bandiera Blù

bandiera blu 2013

Abbiamo già parlato delle spiagge che per il 2013 si sono meritate la Bandiera Blù come premio per purezza e bellezza delle acque, ricordate? Oggi vorremmo concebtrarci su quelle 3 spiagge calabresi, le tre splendide spiagge che hanno meritato questo prestigioso “premio” per la loro bellezza.

La Calabria è una terra bellissima, con coste a tratti aspre, ma decisamente romantiche. Il mare è cristallino e il fondo fa innamorare non pochi amanti di pesca subacquea che raggiungono questa terra per pescare in profondità, ma anche per godere di ottima cucina tradizionale, piccante e saporita come solo i calabresi sanno fare.

Le spiagge di cui vogliamo parlarvi oggi sono Cirò Marina, Roccella ionica e Torre Melissa. Cirò Marina in provincia di Crotone, non è stata premiata solo per la bellezza delle sua acque e delle spiagge, ma anche per la qualità dei servizi offerti, così come tutte le spiagge che vincono questo prestigioso riconoscimento.

Stesso discorso per Roccella Ionica e Torre Melissa, la prima in provincia di Reggio Calabria e la seconda in provincia di Crotone. Ci teniamo a ricordarvi che queste località non solo solo mete estive bellissime e pulitissime, ma anche centri culturali di non indifferente importanza, oltre che ottimi luoghi per gustare la cucina tipica. Anduja, peproncini, taralli, olive, salsicce piccanti e chi più ne ha più ne metta, sono gli ingredienti base dei pasti tradizionali di questa terra, il tutto affogato da ottimo vino della zona di Cirò marina.

Che state aspettando? Siete ancora in tempo per trascorrere splendide vacanze calabresi.