Alberghi Chiesa in Valmalenco

Selezione dei migliori alberghi Chiesa in Valmalenco

Abbiamo pensato che, per far risparmiare tempo ma soprattutto per evitare brutte sorprese, sarebbe stato utile selezionare pochissimi alberghi Chiesa in Valmalenco.

In questo caso è solo 1 la struttura da presentare ai visitatori che desiderano soggiornare a Chiesa in Valmalenco.

Il criterio di selezione riguarda la loro posizione, i servizi offerti, il rapporto qualità-prezzo.

Indispensabile, per la strutture ricettive selezionate a Chiesa in Valmalenco, avere un proprio sito internet ufficiale.

Gli alberghi a Chiesa in Valmalenco presenti in questa pagina, non sono collegati a centri di prenotazione quindi il contatto è diretto e senza intermediazioni.

La nostra scelta per gli hotel

Hotel Tremoggia

★★★★

Via Bernina 6, Chiesa in Valmalenco
Molto comodo per recarsi agli impianti di risaslita, gode di un panorama unico
Sito Web Ufficiale

Presentazione di Chiesa in Valmalenco

Chiesa in Valmalenco è un comune della provincia di Sondrio.

E’ una località rinomata soprattutto per il turismo invernale, per le escursioni in montagna, per l’alpinismo, per i numerosi impianti sciistici, in particolare la Ski area del Palù.

Sono molti gli appassionati che scelgono gli alberghi a Chiesa in Valmalenco per le loro vacanze, anche in estate.

Chiesa in Valmalenco è situata nella Valle di Valmalenco, una valle laterale della famosa Valtellina situata fra Sondrio ed il Monte Bernina.

Questa valle è delimitata a sud dalle Alpi Orobie e a nord dalle Alpi Retiche, vi scorre un importante torrente, il Mallero, che affluisce poi nel fiume Adda.

A pochi chilometri si può raggiungere Sondrio ed altre rinomate località turistiche della provincia come l’Aprica e Madesimo, infatti Chiesa in Valmalenco ospita ogni anno centinaia di migliaia di turisti e appassionati dello sport alpino.

Alberghi Chiesa in Valmalenco

Chiesa in Valmalenco, il paradiso dell’arrampicata

Chiesa in Valmalenco è uno dei pochi luoghi dove estate e inverno è possibile arrampicarsi su pareti attrezzate e bellissime.

Il bello di questa zona è che è possibile raggiungere comodamente i 2.000 metri con la vostra auto e arrampicarsi da lì su pareti rocciose ripide e irte.

Scegliete il vostro tra i tanti alberghi a Chiesa in Valmalenco e ricordate di portare tutta l’attrezzatura necessaria.

Vi sveglierete con l’odore del caffè caldo e dei formaggi che invade la stanza salendo dalla sala colazioni dell’hotel.

Approfittatene e mangiate quanto volete, tanto tra un po’ una irta parete rocciosa vi farà smaltire tutto! Dunque: scarpette adeguate, imbragatura, la immancabile corda da scalatore e la magnesite e sarete pronti per una arrampicata per ogni tipo di preparazione.

Chi non è molto esperto può usufruire di chiodi ad espansione montati a fondovalle, nei punti strategici più semplici da raggiungere, ma sempre molto affascinanti.

Un modo divertente per vivere la arrampicata al sicuro dagli strapiombi di alta montagna.

Se invece siete dei provetti arrampicatori e volete vivere a pieno queste fantastiche pareti rocciose, potrete salire con la vostra auto a 2.000 metri, parcheggiarla vicina a un rifugio moderno e cominciare da lì la vostra scalata verso le vette più alte e impervie.

Video di “La Valtellina” su Chiesa in Valmalenco

In giro per Chiesa in Valmalenco

Tornerete in hotel a Chiesa in Valmalenco stanchi, sì, ma certamente soddisfatti di aver fatto una avventura di questo tipo. dopo un pranzo luculliano, indispensabile per riprendervi dalla sfaticata mattutina, sarete pronti per una bella visita alla parte vecchia del paese.

Strade in san pietrini si divincolano tra irte salite e piazze accoglienti.

Un museo, quello dei minerali, sembra aspettare proprio voi e la vostra macchina fotografica. Ideale per far conoscere le pietre locali ai vostri bambini insaziabili di novità.

Visita anche la pagina dedicata agli alberghi a Sondrio.

Se poi volete esagerare, percorrete i 4 km di splendida strada panoramica che dividono Chiesa Valmalenco da Primolo, un caratteristico paesino con casette in pietra che vale certamente la pena di visitare.

La leggenda vuole che proprio in questo paese le ragazze non ancora maritate andassero a chiedere la realizzazione del loro sogno nella chiesa del santuario locale. Provateci, non si sa mai…
Il sito ufficiale del Comune di Chiesa Valmalenco.