Alberghi a Busto Arsizio

Scegli il Tuo Hotel

Selezione dei migliori alberghi a Busto Arsizio

Il criterio di selezione riguarda la struttura esterna, i servizi ed il rapporto qualità-prezzo.
Perchè una selezione di alberghi a Busto Arsizio?
Abbiamo pensato che, per far risparmiare tempo ma soprattutto per evitare brutte sorprese, sarebbe stato utile selezionare pochissimi alberghi a Busto Arsizio, in questo caso solo 1, da presentare ai visitatori che desiderano visitare questa bellissima cittadina lombarda.
E’ importante sapere che gli alberghi a Busto Arsizio presenti in questa pagina, non sono collegati a centri di prenotazione quindi il contatto è diretto e senza intermediazioni.

Di seguito la nostra selezione degli alberghi a Busto Arsizio
Hotel Pineta

★★★★

Corso Sempione 150, Busto Arsizio
Posizione privilegiata immerso nella pineta di Busto Arsizio. Il parcheggio per gli ospiti è compreso nel prezzo come anche la navetta per l'aeroporto Malpensa. Totale cinquantacinque camere.
Dettagli Struttura


Alberghi a Busto Arsizio
– Comune della provincia di Varese ed è fra le cittadine più popolose e densamente abitate della Lombardia.

La città vanta secoli di storia, soprattutto nell’epoca medievale e ne sono testimonianza le numerose chiese, ville e monumenti di particolare interesse storico e culturale.

Per questo motivo, ma non solo, molti turisti e professionisti scelgono hotel a Busto Arsizio per i loro viaggi di lavoro o per breve vacanza.

Oggi infatti, Busto Arsizio si presenta come una città industriale e commerciale, fra le più importanti dell’Alto milanese. Da visitare sicuramente la chiesa di San Giovanni Battista, che è anche il santo patrono della città.

E’ a tutti gli effetti una basilica di epoca romana costruita nel lontano 1609, terminata nel 1635. All’interno possiamo trovare numerosi affreschi, quadri e sculture che sono state aggiunte nel corso dei secoli, di particolare importanza alcuni dipinti appartenenti al pittore Daniele Crespi.

Busto Arsizio in pillole: la Manchester italiana

Busto Arsizio viene definita la Manchester Italiana e non a caso. Infatti sono secoli che questa zona è nota come uno dei più importanti centri tessili d’Italia.

Testimoni di questa tradizione i tanti gelsi che vedrete per le strade. Prenotate un hotel a Busto Arsizio nel centro del paese, e cominciate a girellare tra romantici viali alberati, eleganti palazzi in stile liberty, e, come già sottolineato, odorate il profumo dei gelsi.

Adesso vi chiederete: ma perché tanti gelsi? Perché il gelso è l’habitat preferito dai bachi da seta e ovvio che a Busto Arsizio, patrono della seta, ne incontriamo in abbondanza.

Per rimanere in tema, non potete fare a meno di visitare il Museo del tessile, con la più bella sezione d’Italia dedicata al ricamo.

Ma Busto Arsizio non è solo una città commerciale. Sì, sono tante le aziende che hanno sede proprio qui, alcune molto famose, ma tante sono le manifestazioni folkloristiche che accompagnano le giornate e richiamano alla tradizione ospiti occasionali ed abitanti.

Da non perdere quella che avviene a fine Gennaio, la Gilbia, una rappresentazione vecchia di anni durante la quale viene bruciato un fantoccio di stracci per esorcizzare l’inverno.

Come da non perdere sono i particolari piatti locali, dai sapori decisi e semplici allo stesso tempo. Scegliete uno dei tanti alberghi a Busto Arsizio e godete di pasti preparati con affetto e cordialità, come questa gente dalle umili origini sa fare.

Ad esempio, gustate il bruscitt. Cosa è? Uno spezzatino fine, fatto al coltello, cucinato con vino e finocchio e servito su un letto di polenta fumante. Non potete rinunciarvi. Controlla anche il sito ufficiale del Comune di Busto Arsizio.

Se poi vi sentite particolarmente tradizionalisti, allora al posto del bruscitt provate a assaporare lo stufato di asino, particolare e saporito.

Ovviamente anche questo vi sarà servito con della polenta, altrimenti non saremmo a Busto Arsizio! Insomma, non vi resta che prenotare e cominciare a visitare questa zona che alla fine è molto, ma molto particolare.
Visita anche la pagina dedicata agli hotel a Varese.