Pasqua 2013 a Roma: che propone la capitale?

Scegli il Tuo Hotel

Pasqua 2013 a Roma: che propone la capitale?

Pasqua a Roma Abbiamo già parlato di cosa fare a Pasqua in Italia, e adesso analizziamo gli eventi di ogni città nel dettaglio: Pasqua 2013 a Roma, come sarà?

Beh, inutile negare che non sarà la solita pasqua per la capitale: probabilmente avremo un nuovo Papa e già questo potrebbe scombussolare i consueti preparativi per la famosa Via Crucis del Venerdì Santo. In ogni caso le manifestazioni e gli eventi non mancano: concerti di musica classica in numerose chiese di Roma, dal 24 al 31 marzo grazie al Festival della Pasqua. Immancabile l’appuntamento con Castel Sant’Angelo a la mostra Cammino di Pietro, inno alla cristianità. Come immancabile sarò la prima benedizione del nuovo Papa che si svolgerà in Piazza San Pietro alle 12 del giorno di Pasqua.
Gli appassionati di cinema saranno accontentati dalla mostra dedicata a De Sica all”Ara Pacis oppure quella dedicata ad Alberto Sordi presso il complesso del Vittoriano.

Roma è comunque piena di meraviglie che vale la pena visitare. Se volete conoscere qualcosa in più su questa romantica città, non vi resta altro da fare che visitare la sezione Hotel a Roma del nostro sito e otterrete, in pochi secondi, non solo tutte le informazioni turistiche che vi servono, ma anche una lista di alberghi selezionati adatti a qualsiasi tipo di pubblico: dalla pensione a carattere familiare, fino al resort 5 stelle, ogni struttura è facilmente prenotabile.

Photo credit