Alberghi Monferrato

Scegli il Tuo Hotel

Selezione dei migliori Alberghi e Hotel nel Monferrato con foto della struttura e delle camere. Descrizione dettagliata di tutti i servizi offerti, i prezzi e le offerte del momento.
Il Monferrato è un connubio di storia, arte, architettura, tradizioni e artigianato in un paesaggio straordinario. Il fiore all’occhiello del Monferrato è l’enogastronomia fatta di vini di eccellenza, barbera, freisa e grignolino tra i più noti, frutto di preziose ricette recuperate alla tradizione monferrina più autentica. In tutti gli hotel del Monferrato potrete gustare specialità locali annaffiandole con prestigioso vino DOCG.

Villa Morneto B&B

- Bed and Breakfast

Via Ca’ Morneto, 3 – 15049 Vignale Monferrato (AL)
Sorge nella splendida Vignale Monferrato, ideale per gli amanti della natura. Camere dotate di tutti i comfort, sala ristorante e cantina vini.
Dettagli Struttura


Monferrato in pillole: vivi una esperienza unica in bicicletta

Monferrato è il luogo dei Krumiri, del Tartufo e del buon vino. È un posto incantevole da visitare e se se ne vuol cogliere la vera essenza, molto meglio visitarlo in bicicletta. La bicicletta è un mezzo di trasporto unico che vi permette di essere a stretto contatto con la natura godendo in pieno tutte le sue sfaccettature.

Prenotate uno dei tanti alberghi nel Monferrato e cominciate a esplorarlo a bordo della vostra due ruote. Molti hotel della zona hanno anche il servizio bici rent, così non dovrete portare la vostra bici personale. Una volta scelto l’itinerario, grazie anche al personale qualificato dell’albergo che saprà consigliarvi al meglio, potete partire. Equipaggiamento? Casco protettivo, guantini, abbigliamento giusto e una bella borraccia di acqua fresca. Via, si parte.

Lo scenario che vi troverete di fronte potrebbe farvi rimanere senza fiato. Le colline variopinte, i vigneti infiniti, le strade di campagna, ora asfaltate e ora no, i tanti borghi e i castelli… insomma, tutto quello che potete immaginare lo potete vedere di persona. Come sottofondo il cinguettio degli uccelli che si mescola allo ‘scricchiolio’ delle ruote sulla strada. Pedalate, pedalate e ancora pedalate in direzione di uno dei tanti borghi, pronti per rifocillarvi con una merenda tradizionale. Thè e Krumiri? Oppure un buon formaggio aromatizzato al tartufo o ancora una fetta di torta alle nocciole. Fate voi, qualunque cosa scegliate sarà buonissima.

E dopo aver mangiato e riempito le borracce, si pedala di nuovo. Questa volta si cerca di arrivare lassù, in cima a quella collina per conoscere la torre di quel famoso castello di cui tutti parlano. E arrivati in vetta parcheggiate la bici e sedete sul prato.  Osservate il panorama estasiati dalla sua bellezza e anche da voi stessi, che ce l’avete fatta. Siete arrivati fin lì. Sì, perché raggiungere la meta voluta in bicicletta è tutto un altro discorso. Ok, ma basta con i sentimentalismi. Dovete tornare in albergo. Una doccia ristoratrice e giù per la cena. Calda, tradizionale, ricca di prodotti tipici, come solo i cuochi degli hotel nel Monferrato sanno preparare. O almeno vi sembrerà così.  Se ne avete voglia potete andare in centro e visitare uno dei tanti locali che offrono degustazioni di vino pregiato. E poi tutti a nanna, domani vi aspetta una nuova avventura per le vie di questa particolare zona del Piemonte. Meglio se a bordo della vostra due ruote.