Prenotare un hotel ad Alessandria senza intermediari
Abbiamo pensato che, per far risparmiare denaro, tempo e soprattutto per evitare brutte sorprese, sarebbe stato utile selezionare alcuni alberghi ad Alessandria con link al proprio sito web ufficiale per evitare gli intermediari. Prenota un hotel ad Alessandria direttamente e risparmia!
Prenotare un hotel ad Alessandria evitando le commissioni
Prenotare un hotel ad Alessandria al netto delle commissioni è semplicemente possibile! Una volta individuata la struttura più adatta al vostro soggiorno, digitate su un motore di ricerca il nome dell’hotel e la località; il risultato vi indicherà il sito web ufficiale dal quale potrete completare la vostra prenotazione senza commissioni.
Prenota un hotel ad Alessandria con il sito web ufficiale
Gli alberghi di Alessandria presenti in questa pagina, sono collegati direttamente al proprio sito web ufficiale quindi senza intermediari. Prenota un hotel ad Alessandria direttamente e risparmia!

★★★

★★★
Breve presentazione di Alessandria
Clima padano ed eccellente posizione caratterizzano la bella Alessandria, comune piemontese incastonato fra Genova, Milano e Torino alla stregua di un piccolo gioiello.
Industriale, culturale, ma soprattutto turistica, Alessandria è meta di chi durante lunghi e brevi weekend dell’anno vuole riscoprire il fascino antico italiano.
Ricca di strutture ricettive, trovare uno degli alberghi ad Alessandria è semplice e l’esperienza offerta sarà indimenticabile.
Chiamata dai suoi abitanti Lisandria, la visita di Alessandria parte naturalmente da Piazza della Libertà, un tempo conosciuta con il nome di Platea Maior.
Costruita per volontà di Napoleone, venne posizionata sui resti di una piccola chiesa duecentesca della quale solo di recente si sono potute rintracciare le fondamenta.
Poco distante, con una breve passeggiata si potrà raggiungere la piazza del Duomo e l’affascinante cattedrale ottocentesca, in squisito stile neoclassico, che da mostra all’esterno di un maestoso campanile alto 106 metri.

Borghi e palazzi ad Alessandria
Una visita merita anche l’antico borgo di Rovereto, che da ospitalità alla chiesa più antica di tutta la cittadina, Santa Maria di Castello, un connubio di stili che convivono pacificamente.
Meritano una visita anche il Palazzo del Rosso, il Palazzo Ghilini, il Palazzo Cuttica di Cassine e quello di Guasco Gallarati di Bisio, tutte strutture civili poco distanti le une dalle altre e facilmente raggiungibili anche dalla maggior parte degli alberghi ad Alessandria.
Eventi ad Alessandria
Fra gli imperdibili eventi ad Alessandria non possiamo dimenticare la rievocazione storica della Battaglia di Marengo, che si tiene durante la prima metà di giugno, mentre per i più golosi il consiglio è quello di non perdere il Salone del Biscotto, per la riscoperta dei sapori dolci del Piemonte.

Durante la manifestazione più di 50 espositori offriranno deliziose degustazioni, un po’ come accade durante l’Alè Chocolate e il Salone del Dolce e del Salato.
Borgo Rovereto invece viene reso protagonista durante la festa a lui intitolata: per due giorni ospiti degli antichi cortili aperti, si tengono manifestazioni musicali, concorsi di poesia dialettale e spettacoli da strada.
Per vivere queste meravigliose esperienze è bene prenotare con un certo anticipo uno dei tanti alberghi ad Alessandria in modo da poter usufruire degli sconti che solitamente le strutture mettono a disposizione dei turisti che vogliono partecipare a queste importanti e divertenti manifestazioni.
Non vi resta che prenotare un hotel ad Alessandria e godervi il soggiorno.. senza intermediari!
Comune di Alessandria