Alberghi a Orta San Giulio

Alberghi a Orta San Giulio senza commissioni

In questa pagina puoi trovare una selezione di alberghi a Orta San Giulio con il contatto diretto sul sito web ufficiale della strutture ricettiva.
Questo ti permette di evitare i centri di prenotazione, le commissioni e ottenere così il miglior prezzo possibile.

Scopri le offerte degli hotel a Orta

Hotel San Rocco

★★★★

Via Gippini 11, Orta San Giulio
Posizionato sulle rive del lago, ha una splendida piscina con panorama. Tanti i servizi ed i comfort per rendere il soggiorno indimenticabile.
Sito Web Ufficiale

Breve presentazione di Orta San Giulio

Orta San Giulio è un comune della Provincia di Novara che vanta il privilegio di essere stato inserito nella lista dei borghi più belli d’Italia. Si trova sulla sponda orientale del romantico lago d’Orta, in uno scenario incantevole di cui si può godere dalle finestre degli hotel di Orta San Giulio.

L’isola di San Giulio non è molto grande, è lunga 275 metri e larga solo 140, dista dalla riva circa 400 metri.

Alberghi a Orta San Giulio

Sull’isola troviamo un seminario risalente al 1844 occupato dalle suore di clausura dedite al lavoro manuale, senza dimenticare  la bellissima Basilica di San Giulio costruita in stile romanico.

Nel centro di Orta si trova il Palazzo della Comunità della Rivieria di San Giulio, chiamato anche Broletto risalente al lontano 1582.

Orta San Giulio, quel piccolo angolo di Piemonte

Orta San Giulio è uno dei borghi più belli d’Italia. Ha ricevuto questa denominazione non troppo tempo fa e devo dire che se la merita tutta.

Situata sulle sponde del Lago d’Orta è certamente una delle più belle e caratteristiche località che possiamo trovare in zona.

E’ un posto che vi farà innamorare, perché difficilmente ne troverete uno simile in altre parti d’Italia.

Entrando in paese sarete subito catturati dalla strette vie, che si fanno largo tra imponenti muri di pietra e sasso.

Tutti i giardini dei bar e dei caffè, come preferiscono chiamarli qui, si affacciano sul lago e ne invadono le sponde.

Rododendri, camelie, lecci e siepi ben curate fanno da sfondo a questo splendido paesino.

barche ormeggiate

Prenota il tuo hotel a Orta San Giulio

Scegliete il vostro tra i tanti alberghi a Orta San Giulio e cominciate a conoscere le particolarità di questa terra così caratteristica.

Non dimenticate la macchina fotografica, perché di scorci meravigliosi, degni della vostra foto più bella, ce ne sono a iosa.

Orta san Giulio è un posto a misura di turista, dove le macchine non possono entrare. Dal parcheggio, poco distante, potrete vedere il lago di Orta pieno di riflessi e al cui centro svetta l’isola di San Giulio. Ricordate che dovete visitarla prima di lasciare Orta San Giulio.

Il centro di Orta San Giulio

Tra le vie strette del centro storico, tanti i negozietti che vendono specialità locali. Lasciatevi tentare e entrate per gustare la famosa mortadella di fegato, il pane alle olive e il gorgonzola casareccio.

Piccole specialità che fanno di questo posto il luogo perfetto per chi ama la buona cucina, quella tradizionale, dai sapori semplici e forti allo stesso tempo.

hotel a Orta san Giulio

Dopo esservi rifocillati a dovere, non vi resta altro da fare che continuare la vostra escursione, magari dirigendovi sul lungo lago.

Vi consiglio di prenotare il vostro hotel a Orta San Giulio in primavera, quando la vegetazione rigogliosa da il meglio di se.

E proprio sul lungo lago sarete rapiti dal riflesso dei glicini in fiore, dei rododendri profumati, delle vostre ombre che si rispecchiano, come se l’intero paese volesse amplificare la sua bellezza rifrangendo l’immagine sull’acqua. Insomma, uno spettacolo unico, che va visto, almeno una volta nella vita.

Visita anche la pagina dedicata agli alberghi a Novara. Comune di Orta San Giulio