Alberghi a Sauze d’Oulx

Scegli il Tuo Hotel

Selezione di alberghi a Sauze d’Oulx con dettagliate informazioni sulla città.
Prima di prenotare un albergo a Sauze d’Oulx, accertati di utilizzare i riferimenti diretti della struttura per evitare di prenotare tramite i grossi centri di prenotazione che fanno pagare alte commissioni e versano le loro irrisorie tasse all’estero!

Sauze d’Oulx è un comune di 1157 abitanti e fa parte della Comunità Montana Alta Valle di Susa. E’ un centro agricolo e turistico situato alle pendici del Monte Genevris, composto da due parti distinte: in basso troviamo il vecchio borgo alpino e più in alto la parte nuova formata dalle strutture turistiche e sportive. Tantissimi gli hotel a Sauze d’Oux, adatti ad ogni tipo di portafoglio e per ogni gusto, infatti non ci sono solo hotel e alberghi, ma anche bed and breakfast e piccole pensioni a carattere familiare.

Grand Hotel La Torre

★★★★

Via Della Torre 4, Sauze dʼOulx
Splendido hotel incastonato nelle vette di Sauze D'Oulx, offre gratuitamente il parcheggio ai propri ospiti. Totale centoquattordici camere.
Dettagli Struttura

Numerosi sono i monumenti storico-artistici fra cui la Chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista risalente al XVI secolo in stile pseudo-romanico con all’interno una vasca battesimale in pietra verde. Particolare la posizione del campanile, che si erge su una cuspide centrale a sezione ottagonale. La Cappella di Sant’Antonio Abate conserva ancora intatti splendidi affreschi del XV e XVI secolo. Di più recente costruzione troviamo lo Chalet del Lago Nero considerato fra i più pregiati dell’architettura alpina del ‘900.

Sauze d’Oulx in pillole: la flora incontaminata

Sauze d’Oulx è una delle località sciistiche più importanti dell’intero Piemonte, un po’ per la sua vicinanza con Torino (solo 1 ora di macchina) e un po’ perché propone a tutti i suoi ospiti tanto, ma tanto divertimento, sia di notte che di giorno.

Sauze d’Oulx è una di quelle località preferite dai turisti stranieri. In particolare dagli inglesi, che passano qui la maggior parte delle loro vacanze invernali e non solo. Per loro, ma ovvio anche per gli italiani, Sauze d’Oulx ha allestito un sacco di locali, pub e discoteche, perfette per alternare sport di montagna al più sfrenato divertimento. Scegliete  uno dei tanti alberghi a Sauze d’Oulx, nella zona moderna della cittadella, oppure in quella vecchia.

Diciamo che la zona moderna è in assoluto quella più comoda. Vi permette di alzarvi all’ultimo minuto, gustare una ricca colazione dal sapore di montagna, e ancora con le cispe agli occhi, recarvi direttamente all’impianto di risalita, semplicemente percorrendo il viale principale. La zona vecchia è un po’ più distante, ma è anche quella più tranquilla, perché lontana dai clamori della vita notturna. Scegliete voi quale preferite, in ogni caso troverete hotel a Sauze d’Oulx confortevoli e efficienti.

Ma Sauze d’Oulx non è solo sci e sport invernali, è anche tanta ma tanta natura. Il gruppo forestale locale, organizza insieme agli enti turistici, incontri e interi week end dedicati alla osservazione della flora e della fauna caratteristica. Un viaggio unico, fatto con gli esperti del settore, che vi sapranno guidare alla scoperta degli animali tipici. Di particolare rilevanza il gallo forcello, un gallo selvatico che vive solo in queste zona. un’esperienza che piacerà molto ai vostri bambini, ma anche a voi che amate la natura, quella vera. Armatevi di macchina fotografica e scarponi da trekking e partire per un’esperienza insolita e nuova, che vi donerà le foto più belle che avete mai scattato.

Sauze d’Oulx, tra natura, sport e divertimento offre una vacanza completa e capace di accontentare ogni esigenza. Le vostre e quelle dei vostri bambini.