Alberghi Baveno

Scegli il Tuo Hotel

Selezione dei migliori Alberghi e Hotel a Baveno con foto della struttura e delle camere. Descrizione dettagliata di tutti i servizi offerti, i prezzi e le offerte del momento.
Baveno è un pittoresco comune della provincia di Verbania situato sulla sponda ovest dell’incantevole Lago Maggiore, diventato negli ultimi 50 anni un importante centro turistico. Proprio per questo non vi sarà difficile trovare l’ hotel a Baveno che fa per voi tra le tante proposte.

Hotel Splendid

★★★★

Via Sempione 12, Baveno
Posizionato a Baveno a pochi minuti di cammino dal centro, dispone di spiaggia ad uso esclusivo. Splendido panorama sulle montagne circostanti. Totale novantotto camere.
Dettagli Struttura

Residence dei Fiori

★★★

Corso Garibaldi, 41 - Baveno
L'hotel è situato a pochi passi dal lungolago e a soli 50 metri dal molo. Inoltre ad appena 400 metri si trova la spiaggia.
Dettagli Struttura

Hotel Elvezia

★★

Via Monte Grappa, 15 - Baveno
L'hotel a conduzione familiare si trova nel centro di Baveno, a soli 100 metri dal lago e dal molo. Da qui partono i battelli per le Isole Borromee.
Dettagli Struttura

Baveno è ricco di Chiese e monumenti di particolare interesse fra cui la Chiesa Pievana edificata nel ‘500 con facciata a campana in stile romanico, ricca di affreschi e splendidi dipinti ancora perfettamente conservati e restaurati. Sul lungolago si trova una delle più belle ville del lago: la Villa Branca costruita fra il 1871 e 1872 in stile gotico inglese. Una curiosità: a Baveno sono presenti cave di granito rosa, lo stesso utilizzato per costruire le colonne del famoso Duomo di Milano.

Baveno in pillole: lo splendido lungo lago

Appena arrivati a Baveno, e portate le valigie in quello che avete scelto tra i tanti alberghi a Baveno, vi consiglio di fare subito una passeggiata sul lungo lago. Il viale è largo, ma accogliente e ci sono simpatiche panchine a forma di onda sulle quali riposare e godere del bellissimo panorama. Subito di fronte a voi vedrete le isole Borromeo e vi verrà immediatamente voglia di prendere il traghetto e andare a visitarle.

Baveno è un posto romantico, perfetto per una fuga d’amore in un week end primaverile. Il lungo lago, poi, io veramente lo adoro. Sarà il riflesso del paese nell’acqua, sarà la vicinanza quasi imperiosa dell’isola di Borromeo, sarà il fatto che si rinnova metro dopo metro. Ora è largo, arioso, con le panchine sagomate, poi, andando verso il porto, diventa più stretto e verde, impreziosito da siepi fiorite.

Spicca comunque la statua degli scalpellini, realizzata nel pregiato marmo rosa della zona, splendida e veritiera. Recandovi a Baveno con la bella stagione, potrete godere di tutte le attività sportive che questo luogo mette a disposizione dei turisti. Le spiagge sono attrezzate con campi da beach volley regolamentari, lettini e ombrelloni. Di fronte a voi non il mare, ma un fantastico lago, ma certamente non mancherà veder sfrecciare un motoscafo.

I più sportivi possono anche cimentarsi nel volo e partecipare a uno dei corsi per pilota di aliante. Personale qualificato vi spiegherà come pilotare questo mezzo e vi accompagnerà nella prima sfida tra le nuvole. Avrete l’occasione di vedere dall’alto Baveno e l’isola Borromea, dalla particolare forma squadrata. Godrete di uno spettacolo veramente unico , impreziosito dal vostro riflesso sull’acqua.

Tornati con i piedi per terra non vi rimarrà che tornare in hotel a Baveno per riposarvi un po’ prima di una romantica cenetta a lume di candela in uno dei tanti ristoranti sul lungo lago. Fiaccole, candele, vino buono e cibo tradizionale vi aspettano in questi locali che insieme al panorama mozzafiato valgono già la vacanza.