Selezione dei migliori alberghi a Verbania
Prima di prenotare uno degli alberghi a Verbania, accertati di utilizzare uno dei canali ufficiali della struttura ricettiva scelta.
Questo è l’unico modo per essere sicuri di pagare il giusto prezzo senza l’intermediazione dei centri di prenotazione e le loro commissioni.
Di seguito la nostra selezione

★★★★

★★★

★★★
Presentazione di Verbania
Tuffata sulla sponda piemontese del Lago Maggiore, Verbania è la giusta alchimia fra cultura, storia, natura e scoperta.
Non è un caso che ogni anno sia scelta da un numero sempre maggiore di turisti provenienti da ogni angolo di mondo che optano per i confortevoli ed ospitali alberghi a Verbania dove trascorrere vacanze da sogno.
Meta ideale per un lungo fine settimana di relax e divertimento, Verbania è città dal clima leggermente continentale in inverno e caldo d’estate, che gode del fascino benefico del Lago Maggiore.
La cittadina merita d’essere visitata partendo dal lungolago, bello e pittoresco, dove si trovano molti dei tanti hotel di Verbania.
Il lungo lago è reso ancor più prezioso da monumenti che profumano di Medioevo.
Verbania è anche casa di numerosi palazzi dal fascino antico: Palazzo Borromeo fra i primi, seguito immediatamente dopo dal Palazzo Dugnani, oggi Museo storico ed Artistico cittadino.
Acqua e giardini sono di casa al Parco di Villa Taranto, tutto terrazze e fiori, dove trascorrere meravigliosi pomeriggi rilassanti.
Le escursioni sulle isole di Verbania
Ma sono specialmente le escursioni guidate a fare di Verbania meta particolarmente ambita. L’isola Bella, l’isola Madre, e l’isola dei Pescatori, tutte facenti parte del fascinoso complesso delle isole Borromeo, sono fra le più frequentate.
L’isola Madre è interamente abitata da un meraviglioso giardino botanico tenuto alla maniera inglese; i turisti troveranno alberi secolari e un suggestivo tanto quanto inaspettato palazzetto cinquecentesco, insieme ad un bel paesino tutto storia e leggenda.
Qualunque siano gli alberghi a Verbania scelti per le vostre vacanze, il personale saprà certamente fornirvi tutte le informazioni utili per visitare i luoghi che più vi aggradano.

Stresa, Orta e Intra
Impossibile non visitare Stresa, fra i più noti luoghi di villeggiatura della zona.
Fin dai primi dell’ottocento l’isola regalò lunghi soggiorni di vacanza rilassanti a personaggi famosi: Stendhal e la regina Margherita furono fra i suoi principali estimatori.
Gli amanti del gusto e dei prodotti tipici devono obbligatoriamente visitare Orta, borgo minuto e pittoresco affacciato sul lago.
Antico e immutato dista davvero poco dall’isola di San Giulio famosa per la sua Basilica romanica.
Dalla zona sarà davvero facile raggiungere l’antica Cantina per la degustazione di vini squisiti e prodotti tipici locali che stregheranno il palato dei visitatori.
Infine per tutti i turisti che hanno scelto di prenotare la propria vacanza ospiti di uno dei tanti alberghi a Verbania, è immancabile una visita al mercato di Intra, aperto il sabato, animato e decisamente colorato. Comune di Verbania