Alberghi Macugnaga

Scegli il Tuo Hotel

Selezione dei migliori Alberghi e Hotel a Macugnaga con foto della struttura e delle camere. Descrizione dettagliata di tutti i servizi offerti, i prezzi e le offerte del momento.
Macugnaga
è un piccolissimo ma delizioso comune di soli 600 abitanti della provincia di Verbania, nel nord del Piemonte, proprio ai piedi del maestoso Monte Rosa. Proprio grazie alla estrema vicinanza col Monte Rosa, è una rinomata meta invernale per tutti gli amanti dello sci (ci sono infatti circa 40 chilometri di piste e modernissimi impianti di risalita), dell’ alpinismo e della natura. I turisti troveranno anche un’ampia scelta di hotel a Macugnana adatti ad ogni tipo di portafoglio.

Dream Hotel

★★★

Via Monte Rosa 41, Macugnaga
Posizionato alle porte di Macugnaga, dispone di un ottimo ristorante con piatti tipici e collegamento internet compreso nel prezzo per gli ospiti. Totale undici camere.
Dettagli Struttura

Residence Weissthor

★★★

Abitato Pecetto 48, Macugnaga
Posizionato in mezzo alle alpi con vista sul Monte Rosa, a pochissimi metri dalla seggiovia. Internet compreso nel prezzo. Totale undici appartamenti.
Dettagli Struttura

Albergo Ristorante Dufour

★★★

Via Monte Rosa 100, Macugnaga
Posizionato a Macugnaga a pochi metri dagli impianti di risalita. Dispone di ristorante e terrazza. Internet compresa nel prezzo. Totale dodici camere.
Dettagli Struttura

Il centro accoglie i suoi visitatori con graziose e storiche botteghe artigiane, fra vicoli, piazze, cortili e porticati. Macugnaga è meta di vacanza anche nel periodo estivo grazie ai numerosi sentieri, mulattiere e percorsi vita presenti, ideali per fare passeggiate e praticare del trekking fra numerosi corsi d’acqua e ruscelli. Per gli amanti della storia dell’alpinismo, a Macugnaga si trova il museo “Casa Walser” al cui interno sono raccolte tutti i documenti legati alle scalate del Monte Rosa.

Macugnana in pillole: perfetta fusione tra turismo e natura selvaggia

Macugnana è un piccolo paese alle pendici del Monte Rosa. Di inverno, ma anche in piena estate, si popola di turisti ai quali offre servizi impeccabili e panorama da sogno. Gli amanti dello sci possono scegliere la loro pista preferita tra oltre 40 km a disposizione, come abbiamo già sottolineato. Gli impianti di risalita sono numerosi ed efficienti e inoltre hanno un minimo impatto ambientale.

La zona sciistica di Macugnana è stata realizzata nel completo rispetto della natura. Le numerose piste si alternano e si fondono perfettamente con la natura incontaminata facendo godere al turista uno spettacolo unico e insolito per la montagna moderna. Macugnana è ancora una oasi verde, dove la montagna la fa da padrona e non l’uomo.

Nonostante questo ci sono molte strutture alberghiere ben dotate e tantissimi servizi per il turista, che ami sciare o meno. Chiedete al personale dell’albergo che avete scelto tra i tanti alberghi a Macugnana, le direttive per una escursione da sogno. Se scegliete di visitare questo posto incontaminato nel periodo estivo, vi consiglio di fare una escursione alla scoperta del Lago della Fate. Il nome preannuncia già lo spettacolo che andrete a visitare.

Il lago della fate si raggiunge dopo una breve passeggiata dal centro del paese di Macugnana. Non è un lago naturale, ma artificiale, creato dallo sbarramento di una vecchia diga, ma quello che vedrete vi conquisterà. Il bello di questo posto è che la natura si sposa perfettamente sia con il piccolo punto di ristoro, sia con lo sbarramento creato per contenere le acqua.

L’acqua cristallina vi conquisterà con i suoi mille riflessi e potrete mangiare nel piccolo ristorante, specialità locali e un buon boccale di birra. Dal lago della fate si diramano poi tanti sentieri diversi per altrettanti percorsi. Originale e divertente il percorso lungo la sponda che permette di tornare in paese seguendo un sentiero alternativo decisamente affascinante.

Tornerete in hotel a Macugnana stanchi ma soddisfatti per il luogo incantevole che avete visto e perché no, per il buon cibo che avete assaporato.