Alberghi Stresa

Scegli il Tuo Hotel

Selezione dei migliori Alberghi e Hotel a Stresa con foto della struttura e delle camere. Descrizione dettagliata di tutti i servizi offerti, i prezzi e le offerte del momento.
Stresa
è un comune della provincia di Verbania di origine longobarda ed è suddiviso in quattro parti in base al suo sviluppo geografico, ovvero costiero, insulare, collinare e montano. Proprio per questo motivo la località di Stresa è ideale per qualsiasi tipologia di vacanza e di soggiorno, per gli amanti del lago, ma anche per gli amanti della montagna, del trekking e delle escursioni alla ricerca dei punti più panoramici e rilassanti.

Hotel Villa e Palazzo Aminta

★★★★★

Via Sempione Nord 123, Stresa
Posizionato a Stresa proprio sul lago, dispne dei migliori comfort e servizi per un soggiorno a Stresa perfetto. Totale sessantasette camere.
Dettagli Struttura

Hotel Regina Palace

★★★★

Corso Umberto I 29, Stresa
Posizionato sulla sponda del lago di Stresa, dispone di ottimi servizi e comfort per rendere il vostro soggiorno indimenticabile. Totale duecentoquattordici camere.
Dettagli Struttura

Hotel Meeting

★★★

Via Bonghi, 9 - Stresa
L'hotel si trova a pochi passi dal lungolago e dalla spiaggia, nel centro di Stresa. Nelle immediate vicinanze si trova il Pala Congressi.
Dettagli Struttura

Albergo Sempione

★★

Corso Italia, 46 - Stresa
L'hotel si affaccia sul Lago Maggiore, a soli 50 metri dal molo e a pochi passi dal palazzo del comune. Ambiente familiare e accogliente.
Dettagli Struttura


Non importa quale sia la passione di ognuno di voi, troverete comunque hotel a Stresa capaci di accontentare le vostre esigenze. Nella zona montana si trova la stazione sciistica del Mottarone, una delle più amate del Piemonte e anche per questo motivo ogni anno sono molti i turisti che animano le piste innevate.

Stresa offre anche tanta storia e tanta cultura, dal 1966 infatti ospita il Centro Internazionale di Studi Rosminiani che si trova all’interno dello splendido palazzo Bolongaro dove i visitatori possono ammirare un immenso patrimonio relativo ad Antonio Rosmini.

Stresa in pillole: il gioiello del lago Maggiore

Stresa è una delle località più conosciute sul lago Maggiore. Per la sua bellezza, ovvio, ma anche per i tanti servizi offerti. Se la vostra intenzione è quella di trascorrere una vacanza, breve o lunga che sia, a contatto con le meraviglie della natura, Stresa è il posto che fa per voi.

Una volta scelto il vostro hotel a Stresa, non vi resta altro da fare che cominciare ad esplorare la zona. Prima di tutto vi consiglio di fare un giro sul lago, attraverso l’apposito battello che con sole dieci euro vi farà conoscere le bellissime isole che fronteggiano Stresa, le tre isole Borromee: l’isola Bella, l’isola dei Pescatori e l’isola Madre. In ognuna di queste isole è possibile visitare le ville e i parchi, ma il biglietto del traghetto non comprende questi ingressi. Vi consiglio comunque di visitare almeno uno di questi splendidi parchi, perché si tratta di veri e propri giardini botanici di rara bellezza. Dopo aver fatto un bel giro nelle tre isole, leggermente diverse una dall’altra, ma tutte decisamente interessanti, potete tornare sulla terra ferma e godere degli intrattenimenti che Stresa vi offre.

Se viaggiate con i bambini, una tappa obbligatoria è quella alla villa Pallavicino, dove potrete visitare il parco zoo. Ovvio che anche per entrare in questa villa è necessario pagare un biglietto che più o meno si aggira sui 9 euro. Una volta dentro non solo potrete godere di una fantastica visuale del lago, ma anche visitare il parco zoo dove i bambini possono entrare in contatto con una serie di animali più o meno tradizionali. Potranno accarezzare gli animali da cortile, ma anche i lama e i cerbiatti per una esperienza che rimarrà loro nel cuore. A parte gli animali, che ovviamente i vostri bambini adoreranno, verrete catturati anche dalla presenza di una curata e attrezzata zona pic nic con tanto di area giochi. Chiedete al personale del vostro albergo a Stresa e fatevi preparare dei panini sostitutivi del pasto per godervi in pieno questa splendida giornata.

Per tornare verso la struttura da voi scelta tra i tanti alberghi di Stresa, potete usare un divertente trenino, che piacerà tantissimo ai vostri bambini. Insomma, Stresa consente di passare splendide giornate respirando aria buona e godendo di favoloso panorama accontentando le esigenze di tutti, grandi e piccini.