Alberghi Lecce centro

Scegli il Tuo Hotel

 Lecce è una magnifica città pugliese, nota per la grande ricchezza di monumenti, il cui centro è racchiuso in mura di cinta del sedicesimo secolo, costruite a difesa delle incursioni barbariche. Nelle epoche passate vi erano ben quattro porte d’accesso: Arco di Trionfo chiamata anche porta Napoli, Porta Rudia, Porta San Martino e Porta San Biagio, oggi se ne contano tre per via del deterioramento. Da visitare il Palazzo Celestini situato accanto alla splendida Basilica di Santa Croce e la Chiesa di Santa Chiara.  Molti sono gli alberghi a Lecce centro che organizzano visite guidate ai principali monumenti della città.

Suite Hotel Santa Chiara

★★★★

Via degli Ammirati 24, Lecce centro
Posizionato perfettamente in centro a Lecce a pochi metri dal Duomo. Dispone di palestra e ventuno camere complete di ogni comfort.
Dettagli Struttura

Leccesalento

- Bed and Breakfast

Via Dei Mocenigo 2, Lecce centro
Posizionato nel cuore di Lecce nella più importate piazza della città. Dispone di dieci camere accoglienti e confortevoli.
Dettagli Struttura

Centro Storico Lecce

- Bed and Breakfast

Via A. Vignes 2, Lecce
Posizionato nel centro di Lecce vecchia, nei pressi dell'anfiteatro romano. Dispone di una meravigliosa terrazza con panorama sulla città. Totale quindici camere.
Dettagli Struttura


Naturalmente una delle prime chiese da visitare è proprio il Duomo. Piazza Sant’Oronzo è uno dei luoghi più caratteristici e suggestivi della città dove possiamo trovare il magnifico Anfiteatro romano risalente al lontano II secolo d.c. a testimonianza del glorioso impero romano. 

Nella Piazza di Sant’Oronzo si erge una splendida colonna che è stata donata dalla vicina città di Brindisi alla cui sommità è posta la statua di Sant’Oronzo, il santo protettore della città di Lecce. Proprio di fronte alla statua si erge il Palazzo del Sedile in stile gotico e rinascimentale dove anticamente aveva sede il municipio. Adiacente al palazzo si trova la splendida chiesetta di San Marco a testimonianza dell’esistenze nei secoli addietro di una colonia di veneti giunti fino a Lecce per intraprendere attività legate al commercio.

Sempre in Piazza Sant’Oronzo di trova anche la Chiesa di Santa Maria delle Grazie proprio di fronte all’Anfiteatro romano. Il centro di Lecce è comodamente servito dai mezzi pubblici anche se naturalmente per godere al meglio di queste ricchezze artistiche vi consigliamo di passeggiare a piedi per le vie e le piazze del centro. Il personale qualificato degli alberghi di Lecce centro saprà consigliarvi su come iniziare il vostro itinerario.