Alberghi in Italia
Traduzione

Alberghi Otranto

Otranto è un comune della provincia di Lecce situato sulla costa orientale del Salento. Otranto ha la particolarità d’essere la città situata italiana più ad est ed è una località ricca di storia e cultura, di origine bizantina più volte saccheggiata e rifondata da diversi popoli come ad esempio gli aragonesi. Una località che attira per la sua storia, sono molti infatti gli alberghi a Otranto dove troverete tutte le informazioni utili per visitare al meglio la zona.

Hotel Palazzo Papaleo

★★★★★

Via Rondachi 1, Otranto
Posizionato perfettamente nel centro di Otranto, vicinissimo al mare. Dispone di nove camere con i milgiori comfort per rendere il vostro soggiorno indimenticabile.
Dettagli Struttura


Hotel Corte Di Nettuno

★★★★

Via Madonna Del Passo, Otranto
Ricavato da una casa colonica, dista pochi minuti di cammino dal cuore di Otranto. Dispone di ventotto camere complete dei migliori comfort.
Dettagli Struttura


Hotel Miramare

★★★

Via Lungomare Terra D’otranto 55, Otranto
Invidiabile posizione nel centro di Otranto e molto vicino al mare. Dispone di trentanove camere. Ideale punto di partenza per visitare tutto il salento.
Dettagli Struttura



Il territorio si estende per circa 80 Kmq  e si affaccia direttamente  nel punto ideale di separazione fra il mar Adriatico e il Mar Ionio. Come abbiamo già sottolineato, Otranto è una città ricca di storia e ne sono testimonianza il castello e l’antica cattedrale edificata nel 1163 al cui interno si può ammirare uno splendido quanto suggestivo pavimento in mosaico.

Otranto in pillole: una vacanza immersi nel mare e nella cultura

Ultimo comune della penisola, Otranto è stata fin dal passato un’importante cittadina, terra di passaggio tra Oriente e Occidente. Questa località avrà il potere di stupirvi fin dal vostro arrivo per il grande fascino che è riuscita a mantenere nel tempo, accostando un mare cristallino e dalle tonalità turchesi alle diverse testimonianze che popolazioni antiche hanno lasciato in questo piccolo scorcio di paradiso.

È quindi l’estate il periodo ideale per visitare questa località. Una volta arrivati e sistemati presso uno dei tanti alberghi a Otranto potrete quindi partire alla volta dei migliori arenili della zona, ove trascorrerete piacevoli momenti in compagnia di tutta la famiglia. Per i più piccoli Otranto e le sue spiagge sono l’ambiente ideale per divertirsi in compagnia a giocare sugli arenili e in acqua. I più grandi non potranno invece perdere l’occasione di fare delle entusiasmanti immersioni alla scoperta dei meravigliosi fondali.

Oltre a un mare incantevole, questa ridente cittadina possiede un caratteristico centro storico, raggiungibile a pochi passi dai diversi hotel a Otranto. Stradine strette in lastricato, che rilevano tante piccole e caratteristiche botteghe artigiane. Un luogo unico in cui respirare quell’aria retrò tipica delle città di antica fondazione. Non potrete fare a meno di visitare la Cattedrale, uno dei simboli della città con il su caratteristico mosaico che rappresenta l’Albero della vita.

Per gli amanti della storia sarà l’occasione giusta per visitare il famoso Castello, raggiungibile in poco tempo dai diversi alberghi a Otranto. Nello splendido scenario offerto dalla costruzione aragonese avrete anche l’occasione di ammirare diverse mostre che di tanto in tanto sono organizzate tra queste mura antiche.

I tanti hotel in Otranto potranno poi essere la destinazione perfetta anche negli altri periodi dell’anno. Così a Capodanno per assistere alla manifestazione l’Alba dei popoli , un mix di musica e animazione per attendere in compagnia il primo giorno dell’anno. Insomma ci sono tutti i presupposti per la vacanza ideale, non trovate?

Alberghi in Italia
Blog | Contatti
Cookie & Privacy Policy
Copyright © 2019 Created by Future Srl P.iva 07028700966
Seguici sui social
Che giorno è?
Giugno: 2019
L M M G V S D
« Dic    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930