Bed and breakfast a Cagliari

Prenotare un bed and breakfast a Cagliari senza commissioni

Ma perchè prenotare un bed and breakfast a Cagliari? La risposta la dà il suo Castello posizionato al di sopra della città, le sue bellezze architettoniche, la spiaggia del Poetto, la Torre dell’Elefante e le incantevoli spiagge che la circondano; questi sono solo alcuni motivi per prenotare un b&b a Cagliari e trascorrerci una indimenticabile vacanza.

In questa pagina vi presentiamo una selezione di bed and breakfast a Cagliari con link diretto al proprio sito web ufficiale per evitare le commissioni.

Prenotare un b&b a Cagliari risparmiando è possibile, basta consultare il sito web ufficiale della struttura ricettiva prescelta.

Prenotare un b&b a Cagliari evitando gli intermediari

Per evitare di incorrere negli intermediari (centri di prenotazione) prima di prenotare un b&b a Cagliari, accertatevi di utilizzare i canali ufficiali della struttura ricettiva prescelta (sito web), solo così sarete sicuri di ottenere il miglior prezzo possibile.

Bed and breakfast a Cagliari con link al sito web ufficiale

I bed and breakfast di Cagliari presenti in questa pagina, non sono collegati a centri di prenotazione quindi il contatto è diretto, senza commissioni nè intermediazioni. Prenota un b&b a Cagliari direttamente e risparmia!

La Casa di Adele

- Bed and Breakfast

Via Abruzzi, 49 - Cagliari
Bed and breakfast a Cagliari ben curato, in zona Ospedale Brotzu.
Sito Web Ufficiale

Sardinia Domus

- Bed and Breakfast

Largo Carlo Felice, 26 - Cagliari
Bed and breakfast posizionato a Cagliari con camere ben curate e un'ottima colazione.
Sito Web Ufficiale

Bellini

- Bed and Breakfast

Via Bellini, 21 Cagliari
Bed and breakfast posizionato strategicamente a Cagliari per poter raggiungere agevolmente i luoghi di maggior interesse.
Sito Web Ufficiale

Cagliari Centro Città

- Bed and Breakfast

Via Cino da Pistoia, 20 - Cagliari
Camere curate e ben arredate nel cuore di Cagliari a pochi minuti dal Poetto.
Sito Web Ufficiale

Breve presentazione di Cagliari

Cagliari è il capoluogo della regione e il principale centro economico e amministrativo della Sardegna, oltre che una città attiva in campo culturale.

In questa città grande e moderna è sufficiente raggiungere le strette viuzze dei quartieri vecchi per riscoprire la sua vera anima.

Prenotare un Bed and breakfast a Cagliari

Nei pressi della città si trovano diversi luoghi di interesse archeologici e alcune fra le maggiori saline d’Italia.

Scegliendo un bed and breakfast a Cagliari, avrete quindi a disposizione non solo il mare cristallino, ma anche un entroterra interessante.

Storia antica e Golfo degli Angeli

Dalla storia antica, Cagliari è città metropolitana sarda, adagiata sul mare che domina con sguardo vigile.
Da sempre centro amministrativo, localmente è detta Casteddu, ma il suo nome latino più antico è Caralis.
Dotata di un porto suggestivo e colorato dal quale da il benvenuto ai visitatori che la raggiungono per mare. Prenotare un bed and breakfast a Cagliari in questa zona della città è assolutamente consigliabile.

Cagliari ha di recente scoperto la sua vocazione turistica, che si muove in parallelo con le attività commerciali e industriali che da sempre la caratterizzano.

Torre sulla costa del cagliaritano, Prenotare un Bed and breakfast a Cagliari

Affacciata contro il Golfo degli Angeli, il suo centro storico è detto quartiere di Castello, per via della presenza di antiche fortificazioni del castello.

Il visitatore che sceglie la città come meta per le proprie vacanze, potrà prenotare un b&b a Cagliari centro o periferia, che saranno felici di ospitarlo mettendo in mostra tutta la cortesia mediterranea.

Quartiere Castello e Cattedrale di Cagliari

Il tour cittadino è inevitabile prenda avvio dal quartiere di Castello, in posizione dominante rispetto a tutti gli altri.

Il quartiere fondato durante il XIII secolo dai pisani, fu fortificato con l’utilizzo di mura, di torri e di bastioni che vennero modificati e modernizzati durante il dominio spagnolo e piemontese.

Fra i monumenti da visitare in zona ricordiamo la Cattedrale, favolosa che si staglia contro un cielo d’un azzurro limpido, le torri pisane ed il Bastione di Saint Remy.

Bed and breakfast a Cagliari

Passeggiare per Cagliari

Passeggiare lungo le viuzze e le piccole piazzette del quartiere trasporta in un epoca antica, fatta di colori, lenzuola profumate mosse dal vento, e terrazze fiorite.

Gli altri tre quartieri storici di Cagliari sono quello di Villanova, di Stampace e della Marina, a pochi passi dal mare, dove abbondano ristorantini che servono profumate pietanze di mare a pochi passi dalla costa e nel cuore storico cittadino.

Meraviglie archeologiche

Sono rappresentate dalla necropoli punica di Tuvixeddu, dalla Basilica di San Saturnino e dall’anfiteatro romano, che non di rado ospita favolosi spettacoli musicali.

La spiaggia

Le bellezze naturalistiche da non perdere sono tante: da citare almeno la spiaggia del Poetto, la Sella del Diavolo, le Saline e l’Orto Botanico.

Tutto questo e molto altro ancora aspetta il turista che sceglie di prenotare un bed and breakfast a Cagliari per una vacanza da sogno a mezza strada fra cultura, natura, divertimento e buona cucina.

Cupola rosa a Cagliari

Eventi a Cagliari

Cagliari ospita ogni anno numerosi eventi e manifestazioni culturali e folkloristici di interesse nazionale ed europeo. I principali eventi sono:

Festa di Sant’Efisio

Si svolge il primo maggio ed è un importante evento religioso molto sentito dalla popolazione ed apprezzato dai turisti.

Una processione che si svolge lungo le vie della città per sciogliere il voto fatto dai cittadini di Cagliari durante la storica epidemia del lontano 1656.

La processione ovviamente è composta dal cocchio con la suggestiva effigie del santo seguita da numerosi gruppi in costume di fedeli che partecipano attivamente alla processione.

L'Arco, Prenotare un Bed and breakfast a Cagliari

Fiera Campionaria

Si svolge solitamente nel mese di Maggio, la fiera si trova in viale Armando Diaz ed ogni anno sono decine di migliaia i visitatori che partecipano provenienti da tutta Europa.

Molti espositori invece provengono anche da Paesi al di fuori del nostro continente.

Inutile dire che il cuore pulsante di questa Fiera è la presentazione dei prodotti tipici del panorama sardo, prodotti alimentari e artigianali.

Fra gli alimentari ricordiamo i formaggi, i salumi, i vini e il rinomato Mirto di Sardegna.

Sportexpò – Mediterraneo Motor Exhibition

Nel mese di marzo, Equimediterranea a settembre, Fiori e spose a gennaio, Emporio Mediterraneo a marzo, Fiera Natale a dicembre, Fiera campionaria internazionale tra aprile e maggio e, in ultimo,  Hospitando Sardegna a marzo.

Festarch

E’ uno dei più importanti e rinomati festival d’architettura che si svolgono nel nostro Paese.

Ogni anno a Cagliare si svolge questo importante evento presso le ex Manifatture Tabacchi in Viale Regina Margherita.

Ogni anno naturalmente viene deciso un tema itinerante, a cui ogni partecipante deve rigorosamente attenersi.

L’ultimo tema scelto per la recente edizione è stato “Il turismo planetario”.

Le sagre a Cagliari

Le principali sagre che si svolgono a cadenza annuale:
Sagra del pane a Barrali, Sapori dal mondo  a Vallermosa, Sagra di Sant’Antioco a Sant’Antioco, Sagra della pecora a Assemini, Festa della montagna a Iglesias, Sa Tundimenta a Iglesias (CA), IX Mostra Mercato del Melone coltivato in asciutto e della Malvasia, Festa di Santa Barbara e sagra dei malloreddus e della carne di pecora ad agosto a Bacu Abis.
Ricordate sempre di prenotare un bed and breakfast a Cagliari utilizzando i siti web ufficiali per evitare inutili spese di intermediazioni e commissioni.
Comune di Cagliari