Alberghi ad Arbatax

Scegli il Tuo Hotel

Selezione dei migliori alberghi ad Arbatax

Arbatax Park Resort Telis

★★★★

Via Capri 49, Àrbatax
Splendida posizione, dispone di camere vista mare
Dettagli Struttura

Hotel La Bitta

★★★★

Loc. Porto Frailis, Àrbatax
Posizionato nei pressi del centro di Arbatax, dispone di ampia piscina
Dettagli Struttura

Presentazione di Arbatax

Arbatax è una frazione del comune di Tortolì situato nella provincia dell’Ogliastra.  Si tratta di una rinomata località turistica molto importante anche dal punto di vista commerciale perché dotata di un importante porto ed aeroporto, è quindi facilmente raggiungibile dai principali porti dell’adriatico. Sono molti infatti i visitatori che prenotano gli alberghi ad Arbatax, non solo per turismo, ma anche per scopi commerciali.

Prenota il tuo hotel ad Arbatax, vacanza nella natura incontaminata

Piccolo centro della costa orientale, Arbatax sorge a poca distanza da Tortolì di cui costituisce una frazione.

È una cittadina che riesce a coniugare in maniera perfetta il turismo estivo con le bellezze naturali che ancora oggi si mantengono integre.

Per scoprire il mare limpido e cristallino, il periodo migliore per trascorrere anche un breve soggiorno presso uno dei tanti alberghi a Arbatax parte dalla primavera fino all’autunno inoltrato.

Le alte temperature infatti caratterizzano questa isola fino anche a tutto settembre. È proprio in questo piccolo centro che nel mese di luglio si svolge la caratteristica festa religiosa di Stella Maris.

Un’occasione per celebrare la Madonna Stella del Mare, Santa protettrice di Arbatax: che dopo la celebrazione della messa è accompagnata in una curiosa e suggestiva processione sul mare.

Arbatax è anche ricco di paesaggi mozzafiato da ammirare da uno dei tanti hotel a Arbatax magari appena sveglia, degustando i dolci tipici dell’isola su una delle terrazze sul mare.

Ma la vacanza in questo piccolo paese è anche l’ideale per scoprire dei paesaggi ancora incontaminati.

Da qui è infatti possibile partire alla scoperta dell’entroterra e della costa sarda con il famoso Trenino verde.

Non è altro che una piccola locomotiva a vapore che percorre un tracciato molto amato e suggestivo.

La vicinanza del mare è poi l’occasione migliore per partire alla scoperta della costa su barche e gommoni.

Intorno al porto, a pochi passi dagli alberghi a Arbatax, si trovano le rinomate Rocce Rosse, delle scogliere in porfido rosso che costituiscono il tratto distintivo di questo luogo.

Gli amanti delle escursioni non potranno poi esimersi dal visitare la torre di san Gemiliano e la Grotta del Fico, che può essere raggiunta solo con l’ausilio di un imbarcazione.

Alla sera, dopo aver trovato un po’ di relax e ristoro presso uno dei tanti hotel a Arbatax vi muoverete lungo il centro storico, e scoprirete abitazioni e usanze caratteristiche.

La vacanza presso uno dei tanti alberghi a Arbatax è quindi la meta ideale per scoprire tradizioni e per partire alla scoperta della natura incontaminata della zona.