Bed and breakfast a Nuoro

Bed and breakfast a Nuoro senza commissioni

Abbiamo pensato che, per far risparmiare denaro, tempo e soprattutto per evitare brutte sorprese, sarebbe stato utile selezionare pochissimi bed and breakfast a Nuoro.
In questo caso sono solo 2 le strutture da presentare ai visitatori che desiderano trascorrere un piacevole soggiorno a Nuoro.

Criterio della scelta dei b&b a Nuoro

Riguarda la loro posizione, i servizi offerti, il rapporto qualità-prezzo.
Indispensabile, per la strutture ricettive selezionate a Nuoro, avere un proprio sito internet ufficiale.

Prenota un bed and breakfast a Nuoro senza intermediari

I bed and breakfast di Nuoro presenti in questa pagina, non sono collegati a centri di prenotazione quindi il contatto è diretto, senza commissioni nè intermediazioni.
Vi ricordiamo che i grossi centri di prenotazione pretendono commissioni alte e pagano le loro modeste tasse all’estero

Se prenoti direttamente, un bed and breakfast a Nuoro, molto probabilmente, otterrai un prezzo migliore.

Le Due Isole

- Bed and Breakfast

Via Dante 38 - Nuoro
Bed and breakfast posizionato in perfetto centro a Nuoro.
Sito Web Ufficiale

Peonia Bianca

- Bed and Breakfast

Via Roma, 4 - Nuoro
Bed and breakfast posizionato nei pressi del centro di Nuoro, camere complete di tutti i comfort.
Sito Web Ufficiale

Breve presentazione di Nuoro

Nuoro è il capoluogo della provincia più montagnosa della regione.
Fino agli inizi del Novecento, è stato un piccolo paese di pastori, poco abitato e isolato dalle altre città dell’isola.
Il suo sviluppo ha avuto inizio nel 1927, quando è diventata provincia.

Da allora sono nati tanti bed and breakfast a Nuoro, perfetti sia per chi arriva in città per turismo, che per chi la visita per affari.

Bed and breakfast a Nuoro

Oggi il turismo è una risorsa importante per la sua economia, soprattutto quello legato alla presenza del Parco del Gennargentu, un’oasi naturalistica protetta, e quello balneare che si sta affermando lungo le coste.

Sulle coste del Golfo Orosei fino ad Arbatax, il paesaggio diviene articolato in baie, cale e calette, piccole insenature affacciate su un mare trasparente.

Capoluogo sardo, Nuoro è città interna dell’’isola,  raggiunta da un turismo che ama la natura selvaggia e vera che in Sardegna si può vivere pienamente.

I visitatori che scelgono la città come meta di vacanza e che prenotano in uno dei tanti bed and breakfast a Nuoro a sorpresa scoprono una città culturalmente frizzante, nella quale tradizioni, folklore, e modernità si mescolano in un’alchimia equilibrata.

Il clima temperato di Nuoro la rende bella da visitare durante la stagione estiva e primaverile, ma ancor più affascinante durante l’autunno e l’inverno, stagioni nelle quali non di rado la città è coperta da fitte coltri di neve candida.

Video dedicato alla città di Nuoro

Nuoro = Grazia Deledda

Anticamente nota come Nugoro, Nuoro è stata città abitata fin dal Neolitico, influenzata dalla presenza romana, di centrale importanza durante l’epoca dei Giudicati Sardi e di un certo rilievo in epoca aragonese e sabauda.

E’ però nei primi del novecento che la città ha un sorprendete risveglio culturale: ancora oggi è visitabile la casa di Grazia Deledda, premio Nobel.

Divenuta favoloso museo si trova nel cuore della Nuoro vecchia, fatto di stradine strette e porticine, una vera e propria gioia per gli occhi.

La Cattedrale di Santa Maria della Neve è la più importante della città, in delicato stile neoclassico, affiancata dal santuario della Madonna delle Grazie e dalla Chiesa della Solitudine dove riposa la famosa scrittrice.

Giro intorno a Nuoro

Se il centro storico si gira rapidamente, mentre richiede più impegno e tempo il suo dintorno.

E’ certamente da visitare il Monte Ortobene, un tripudio di verde e di profumi mediterranei.

Bed and breakfast a Nuoro

Sulla cima del monte si può visitare la Statua del Redentore eretta nel 1901.

Merita d’essere visitata anche la piccola chiesetta di Nostra Signora sul Monte ed il parco di Sedda Ortai nei dintorni del quale sorgono favolose Domus de Janas, le tradizionali case delle fate.

Da non perdere anche il borgo di Lollove, di origine medievale, oggi abitato da pochissimi residenti caratterizzato dalla presenza di meravigliose casette costruite alla maniera sarda.

Per chi sceglie di prenotare in uno dei tanti bed and breakfast a Nuoro, il consiglio è quello di far tappa in uno dei tanti ristorantini ed agriturismi.

La cucina sarda a base di piatti semplici e gustosi e vini corposi sarà una vera e propria sorpresa.
Comune di Nuoro