Alberghi in Italia
Traduzione

Alberghi Dorgali

Dorgali è un comune della provincia di Nuoro comprendente anche la frazione di Cala Ganone. La località è situata sulla costa centro orientale della Sardegna sul versante ovest del Monte Bardia alto 880 metri e vanta  antiche tradizioni agricole e artigianali, qui infatti si produce un’ottima uva dalla quale derivano il vino acetone e Papassa.

Hotel II Querceto

★★★★

Via Lamarmora, 4 Dorgali
L’hotel si trova a soli 8 chilometri, quindi pochi minuti di auto dalla Baia di Cala Gonone, circondato da uno splendido parco di querce.
Dettagli Struttura


Hotel S’Adde

★★★

Via Concordia 38, Dorgali
Posizioanto a Dorgali, a pochi minuti da Cala Gonone, dispone di collegamento ad internet compreso nel prezzo per gli ospiti. Totale ventisei camere.
Dettagli Struttura


Cedrino

★★★

Località Iriai Sul Lago Cedrino – Dorgali
L’hotel è situato tra il Monte Omene e il Monte Corallinu, proprio nelle immediate vicinanze del lago Cedrino. Camere spaziose e confortevoli. 
Dettagli Struttura


Dorgali

– Bed and Breakfast

Via Molise, Dorgali
Posizionato a Dorgali, dispone di tre camere tutte con climatizzatore e collegamento ad internet compreso nel prezzo per gli ospiti.
Dettagli Struttura



Non manca di certo la tradizione gastronomica, è tipico di queste zone il famoso pane carasau esportato in tutto il mondo, il vino Cannonau, l’olio e il buonissimo formaggio pecorino. Tutti cibi genuini che potrete assaporare nelle cucine dei migliori hotel di Dorgali.

Dorgali in pillole: una vacanza tra mare e montagna

Dorgali è una piccola cittadina che sorge nel cuore della provincia nuorese. Un piccolo centro che vi conquisterà non appena arriverete: riesce infatti a integrare in maniera perfetta il paesaggio di montagna e il mare, distante solo qualche chilometro.

Mare e montagna quindi la fanno da padrone, ma sono meta obbligata anche le tante testimonianze del passato. I diversi alberghi a Dorgali potranno così costituire il punto di partenza per avventurose escursioni nel territorio che circonda il piccolo comune. A poca distanza infatti potrete ammirare la famosa tomba dei giganti S’Ena e Thomes, una stele che si erge imponente dalla terra, circondata dalla caratteristica macchia mediterranea. Un tuffo quindi nella cultura antica e le rovine di questa bellissima isola: i bambini ne resteranno affascinati.

A pochi passi dai diversi hotel di Dorgali potrete imbarcarvi e fare un’escursione emozionante e senza eguali sulle acque del Cedrino. I più temerari potranno cimentarsi anche con un giro in canoa per scoprire angoli incontaminati lungo uno dei fiumi maggiori dell’isola. Chi non ama la canoa potrà dividersi tra i diversi punti di ristoro lungo la riva del fiume, oppure partire proprio dalla riva per un’emozionante escursione alla scoperta della natura più vera e della vicina chiesa campestre.

Chi sceglie di trascorrere la propria vacanza presso uno dei diversi alberghi a Dorgali non potrà mancare una visita nella vicina cala Gonone, molto rinomata per la bellezza delle sue acque e per la grotta del Bue Marino. Questa potrà essere raggiunta con le apposite imbarcazioni nel porticciolo di Cala Gonone. Il tour è emozionante tra stalattiti e stalagmiti che rendono unica l’atmosfera. All’interno della Grotta si può trovare anche un lago salato. Un paesaggio unico che conquisterà grandi e bambini.

Dorgali è anche tradizione e cucina tipica. Nei tanti hotel a Dorgali, in gran parte a conduzione familiare, potrete così scoprire tutte le specialità culinarie dell’isola, dai dolci ai primi piatti, senza dimenticare i salumi e i formaggi ancora preparati secondo le usanze di un tempo.

Dorgali sembra avere tutti i presupposti per vivere una vacanza indimenticabile. Non resta che giocare d’anticipo e prenotare già qualche mese prima il vostro soggiorno presso uno dei tanti alberghi a Dorgali: il luogo ideale per vivere in contemporanea il mare e la montagna.

Disponibilità e prezzi


Alberghi in Italia
Blog | Contatti
Cookie & Privacy Policy
Copyright © 2019 Created by Future Srl P.iva 07028700966
Seguici sui social
Che giorno è?
Maggio: 2019
L M M G V S D
« Dic    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031