Alberghi Orosei

Scegli il Tuo Hotel

Orosei è un comune della provincia di Nuoro situato sulla costa orientale della Sardegna, a pochi chilometri dal mare. Fino a non troppo tempo fa la località era dedita all’agricoltura ed allo sfruttamento delle cave di marmo, oggi invece è una rinomata località balneare le cui spiagge vengono scelte dai turisti che prenotano alberghi a Orosei per visitare in particolare le splendide calette di Sas Linnas Siccas, Cala Ginepro, Bidderosa, Sa Curcurica e Mattanosa.

Hotel Maria Rosaria

★★★★

Via G. Deledda 13, Orosei
Posizionato nel centro di Orosei, dispone di un bel giardino e di una piscina. Dispone di sessantadue camere.
Dettagli Struttura

Hotel Baia Marina

★★★

Via Del Mare 112, Orosei
Posizionato ad Orosei, dista meno di un chilometro dal mare, dispone di un ottimo ristorante con piatti tipici regionali. Totale quarantuno camere.
Dettagli Struttura

Sortale

★★★

Via Sortale - Orosei
L'hotel è situato in prossimità delle splendide spiagge di Marina di Orosei, camere spaziose e confortevoli con vista sul mare. 
Dettagli Struttura

Orosei: la meta perfetta per chi ama il mare

Orosei è una piccola cittadina nel cuore della Baronia, molto rinomata per la bellezza della costa. Un luogo da non perdere soprattutto durante il periodo estivo, per vivere al meglio il mare e tutte le attività acquatiche. Orosei saprà certamente sorprendervi con i suoi paesaggi mozzafiato e i due chilometri di spiagge.

I diversi Hotel a Orosei potranno essere il punto di partenza per avventurose escursioni alla scoperta del mare cristallino. Un’occasione per scoprire il mare in tutte le sue sfaccettature. Chi è alla ricerca di un po’ di relax infatti potrà crogiolarsi sotto il sole sardo, mentre il resto della famiglia potrà partire in gommone alla scoperta delle meraviglie della costa. I bambini si divertiranno a raccogliere conchiglie lungo l’arenile della Marina di Orosei.

Per i più avventurosi c’è la possibilità di fare immersioni subacquee per ammirare da vicino flora e fauna marina. Non potrà di certo mancare una visita al famoso relitto del KT12 un cargo armato tedesco abbattuto nel corso della seconda guerra mondiale. Un tuffo nel mare e nella storia, tutto a pochi passi da uno dei tanti alberghi a Orosei. Da non perdere anche le mini crociere per tutta la famiglia alla scoperta del golfo, delle grotte nascoste e dell’incantevole Cala Mariolu.

Ma Orosei non è solo mare. È possibile infatti effettuare delle piacevoli escursioni a piedi alla scoperta della natura incontaminata della zona, osservare la fauna dello stagno che si è formato accanto alla foce del fiume Cedrino e ancora vivere l’esperienza del trekking lungo le scogliere che crollano a picco sul mare limpido. E dopo una giornata all’insegna dell’avventura e un po’ di riposo presso uno degli Hotel a Orosei, chi ama immergersi in un luogo ricco di storia potrà partire alla scoperta dell’antico centro della cittadina.

Potrete scoprire le tante prelibatezze della cucina sarda, da degustare in tutta tranquillità in uno dei tanti alberghi a Orosei. Sarà difficile resistere ai profumi e ai sapori intensi di questa terra: salumi, il pane carasau e il rinomato pecorino sardo sono solo alcune delle specialità culinarie che l’isola e Orosei sapranno offrirvi.

Difficile resistere alla bellezza incantata di questi luoghi. Non scordate di prenotare con un po’ d’anticipo la vostra vacanza presso uno dei tanti hotel a Orosei, e lasciatevi avvolgere da un’atmosfera unica e dal mare cristallino: la meta ideale per gli amanti del mare.