Alberghi Alghero

Scegli il Tuo Hotel

Alghero è un comune della provincia di Sassari, situato nella parte nord-occidentale della Sardegna. Alghero è chiamata anche Barceloneta ovvero la piccola Barcellona perché il 23 % della popolazione parla regolarmente la lingua algherese, molto simile al catalano. Quindi non solo una splendida località di mare, ma anche un luogo di intensa cultura. Prenotate un hotel ad Alghero e la vostra vacanza sarà all’insegna della tradizione e del relax.

Hotel Carlos V

★★★★★

Lungomare Valencia 24, Alghero
Splendido albergo e posizione invidiabile ad Alghero. Dispone dei migliori servizi e comfort per rendere la vostra vacanza indimenticabile. Totale centosettantanove camere.
Dettagli Struttura

Alghero City Hotel

★★★★

Via Gallura 15, Alghero
Posizionato ad Alghero, dispone di molti servizi e comfort per rendere il vostro soggiorno ideale. Totale quarantasei camere.
Dettagli Struttura

lguer

★★★

Via de Giorgio, 12 - Alghero
Splendido hotel moderno e confortevole situato nelle immediate vicinanze del centro storico e turistico della città di Alghero. 
Dettagli Struttura

La Margherita

★★★

Via Sassari, 70 - Alghero
L'hotel si trova nel centro di Alghero a pochi passi dalle attrazioni principali come il mare, il porto turistico e la famosa cattedrale. 
Dettagli Struttura

Alghero in pillole: la vacanza perfetta tra mare e avventura

Località molto rinomata del nord Sardegna, Alghero riesce a offrire ai suoi ospiti una vacanza indimenticabile tra il mare cristallino e la splendida cornice di una cittadina ricca di storia. Alghero saprà sorprendervi soprattutto nei mesi estivi: il periodo migliore per vivere il mare.

A pochi minuti dal centro storico infatti, potrete apprezzare le spiagge dalla sabbia finissima che si alterna alla macchia mediterranea. Sarà possibile ammirare dei panorami mozzafiato dai tanti alberghi di Alghero. La cittadina ha subito per tanto tempo la dominazione spagnola e per questo racchiude al suo interno luoghi ricchi di storia, chiese e antichi palazzi nobiliari che ancora oggi si conservano in maniera perfetta. Potrete quindi farvi rapire da percorsi culturali e partire alla scoperta dell’architettura spagnola e visitare la famosa Casa Peretti. Tutt’intorno alla città si ergono delle mura costellate di tanto in tanto da grandi torri che possono essere visitate. Potrete così percorrere la cd. passeggiata a mare e godere della bellezza di tutta la costa.

Ma non può stare ad Alghero senza programmare delle escursioni in mare. Che sia in barca a vela o in gommone tutte vi porteranno alla scoperta della costa algherese ricca di scogliere e grotte. Da non perdere le famose Grotte di Nettuno, alle quali si può accedere via mare o via terra, percorrendo in questo caso quasi 700 scalini: un po’ di fatica che vale la pena per delle stalattiti e stalagmiti difficili da dimenticare.

Gli alberghi ad Alghero potranno essere il punto di partenza quindi per entusiasmanti avventure alla scoperta del mare e del territorio. Non può poi mancare una visita nella tenuta e nelle cantine di Sella&mosca una delle più famose di tutto il territorio sardo. Sarà l’occasione giusta per degustare dell’ottimo vino, magari da accompagnare alla famosa aragosta alla catalana, piatto tipico della cittadina.

Alghero è vicino anche alla tradizione religiosa. E allora quale occasione migliore per prenotare una vacanza in uno degli hotel di Alghero nel periodo in cui si svolge la settimana santa che viene celebrata ancora secondo la tradizione spagnola.

Ci sono tutti i presupposti per un’incantevole soggiorno all’insegna della cultura, dello svago e dell’avventura in mare. La prenotazione in uno dei tanti alberghi ad Alghero sarà solo il primo passo verso questo piccolo angolo di paradiso.