Alberghi Castelsardo

Scegli il Tuo Hotel

Castelsardo è un comune della provincia di Sassari situato nello splendido Golfo dell’Asinara, nella parte settentrionale della Sardegna. Si tratta di una località molto amata dai turisti per molteplici motivi, ad iniziare dal suo antico e caratteristico borgo medievale formato da vicoli, stradine e piazze con i pozzi in pietra antica.

Janus Hotel

★★★★

Via Roma 85, Castelsardo
Vicinissimo al mare di Castelsardo, vanta quindi un panorama unico. Dispone di ventisei camere con ottimi servizi e comfort per rendere ideale il vostro soggiorno.
Dettagli Struttura

Baga Baga

★★★

Loc. La Terra Bianca, Castelsardo
Posizionato in mezzo alla vegetazione alle porte di Castelsardo. Dispone di ristorante con piatti tipici e collegamento internet compreso nel prezzo. Totale dieci camere.
Dettagli Struttura

Rosa dei Venti

★★★

Corso Italia, 47 - Castelsardo
L'hotel si trova nella piccola ma incantevole località turistica di Lu Bagnu, a soli 5 minuti di auto dal centro storico di Castelsardo.
Dettagli Struttura

La Dahlia

- Bed and Breakfast

Via Terme Romane 17, Castelsardo
Posizionato a pochi minuti di automobile dal cuore di Castelsardo e a pochi metri dal mare. Dispone di 3 camere.
Dettagli Struttura


Moltissime case sono ancora oggi costruite tradizionalmente in pietra per mantenere sempre vivo lo spirito di questo borgo medievale. E troverete anche alcuni hotel di Castelsardo costruiti nella vecchia maniera, perfettamente integrato nel panorama circostante.

Castelsardo: meta speciale per chi ama le tradizioni

Situato in cima a un colle, Castelsardo è un piccolo borgo che si affaccia nel Golfo dell’Asinara. Un luogo dall’atmosfera incantata che saprà sorprendervi per come riesce a far convivere il turismo moderno con rispetto e la valorizzazione del territorio e delle tradizioni.

Il periodo migliore per visitare la cittadina è senza dubbio il periodo estivo: si tratta infatti di una meta turistica balneare molto amata. Una volta sistemati presso uno degli alberghi a Castelsardo potrete infatti partire alla scoperta delle bellezze della zona. Le migliori spiagge caratterizzate dalla sabbia bianca sono situate a pochi chilometri dal centro abitato immerso ancora nella natura incontaminata.

Trascorrere la vostra vacanza presso uno dei tanti hotel a Castelsardo si rivelerà quindi l’occasione giusta per scoprire la storia di questi luoghi, visitando le campagne vicine ove ancora oggi sono visibili le rovine di alcuni antichi nuraghi. E durante le escursioni nella zona non potrete esimervi dal visitare e fotografare la suggestiva roccia dell’Elefante.

E per chi preferisce trascorrere vacanza rilassante, quale modo migliore di un po’ di sano riposo presso uno dei tanti alberghi a Castelsardo, magari con una ricca colazione con i dolci tipici in una splendida atmosfera assicurata dalle ampie terrazze che si affacciano sul mare, fino a scorgere la vicina Corsica. Nelle strette strade del borgo, potrete scoprire l’antica vocazione per l’artigianato che possiede questo piccolo centro. Non potrà quindi mancare una visita presso le diverse botteghe ove ancora oggi si lavora il sughero, si produce la ceramiche e i famosi cestini intrecciati a mano. Quale occasione migliore per prendere lezioni dalle abili maestre dell’intreccio!

Ma Castelsardo è anche cucina. Qui potrete quindi cogliere l’occasione per gustare tante specialità di pesce. Zuppa di pesce e aragosta la faranno da padrone nei menù sapientemente preparati nei ristoranti del centro o dai cuochi di uno dei tanti hotel a Castelsardo.

Insomma ci sono tutti i presupposti per vivere una vacanza all’insegna della scoperta della natura e delle tradizioni. Ricordate di prenotare con un po’ di anticipo il vostro soggiorno presso uno degli alberghi a Castelsardo.