Alberghi a Stintino

Scegli il Tuo Hotel

Selezione dei migliori alberghi a Stintino

Cala Rosa Club Hotel

★★★★

Via dei Ginepri 25, Stintino
Bella struttura e posizione invidiabile. Dispone di tanti servizi e comfort
Dettagli Struttura

Cala Reale

★★★

Loc. Ovile del Mercante - Stintino
L'hotel è situato nella Baia dell'Asinara, a pochi passi dall'antico molo di Stintino
Dettagli Struttura

Presentazione

Stintino è un comune della provincia di Sassari situato sulla penisola omonima in uno splendido scenario che inizia dalla piana della Nurra fino a raggiungere l’isola dell’Asinara dove si può trovare il rinomato Parco Nazionale dell’Asinara.
La vacanza a Stintino non sarà quindi la solita vacanza al mare: a locali di tendenza, discoteche, strutture turistiche di prima categoria, si affianca un panorama brullo e naturale che spinge molti amanti delle vacanze green a scegliere alberghi a Stintino per le loro vacanze.

Scegli il tuo hotel a Stintino e tuffati nel mare cristallino

Stintino, è un piccolo paradiso di mare nel nord della Sardegna. Un luogo suggestivo immerso nella natura che saprà catturarvi fin dal vostro arrivo, e al tempo stesso avvolgervi in un’atmosfera unica.

Se avete in mente di prenotare la vostra vacanza in uno dei tanti alberghi a Stintino, il periodo migliore è senza dubbio l’estate per vivere in pieno il mare e le spiagge di questo piccolo gioiello.

Appena giunti in uno degli hotel a Stintino sarete colpiti dai panorami mozzafiato, spiagge e mare limpido. Stintino è la meta ideale per chi viaggia insieme a tutta la famiglia e desidera concedersi qualche momento di relax.

Le spiagge dalla sabbia finissima riusciranno a farvi trascorrere ore di svago immersi nella natura. I più avventurosi non potranno farsi sfuggire l’occasione di fare delle immersioni subacquee insieme ai professionisti del settore, nel mare cristallino.

E dopo tante occasioni di svago potrete trascorre anche dei momenti di tranquillità presso uno dei tanti alberghi a Stintino e da qui poi partire alla sera alla scoperta della cittadina.

Stintino è infatti un paese di pescatori, e sul porto è presente il Museo della Tonnara ove sono custoditi oggetti e testimonianze della pesca del tonno ormai abbandonata, ma che è durata secoli in questo piccolo centro della Sardegna.

E data la tradizione marinara, anche sulla tavola non mancherà il pesce appena pescato e i piatti tipici come la zuppa di patate e aragosta e la bottarga di tonno.

Gli hotel a Stintino saranno il punto di ristoro dopo piacevoli escursioni alla scoperta del centro ricco di storia. Visibile ancora oggi a pochi chilometri c’è anche il nuraghe di Unia e lo stagno delle saline ove non è difficile scorgere i famosi fenicotteri rosa che affollano l’intera isola.

L’Asinara

L’isola dell’Asinara non è poi così lontana per partire in escursione. La riserva naturale in passato ha custodito un carcere di massima sicurezza visibile ancora oggi, ma ormai in disuso.

E allora quale occasione migliore per visitare un luogo ancora incontaminato, ricco di fauna selvatica: sarà sufficiente imbarcarsi in una delle navette attraccate presso il porto, e lasciarsi condurre dalle guide in avventurose escursioni con i fuoristrada o con il trenino.

Difficilmente lascerete questo piccolo centro senza aver prenotato già la prossima vacanza in uno dei tanti alberghi di Stintino: un posto da favola per immergersi nel mare cristallino della Sardegna. Comune di Stintino