Alberghi Licata

Scegli il Tuo Hotel

Licata è un comune  della provincia di Agrigento, le cui origini risalgono ai tempi dei Normanni nel periodo che va dall’undicesimo al dodicesimo secolo. Per conoscere meglio la storia di Licata vi consigliamo prima di tutto di visitare il Museo Archeologico della Badia dove potrete trovare numerosi reperti e documenti storici di questa importante e storica città siciliana. Negli alberghi di Licata otterrete tutte le informazioni necessarie per visitare questo museo e tanti altri monumenti.

Villa Giuliana

★★★★

Via Oreto Grata - Licata
L'hotel sorge in posizione panoramica su di un colle con vista della città di Licata. Edificato in stile liberty offre uno splendido terrazzo.
Dettagli Struttura

Hotel Al Faro

★★★

Via Dogana 6, Licata
Posizionato vicino al faro di Licata, gode di una terrazza sul mare e propone gratuitamente il parcheggio e la connessione ad internet. Totale trenta camere.
Dettagli Struttura

Antica Dimora San Girolamo

★★★

Piazza San Girolamo, 14 - Licata
L'hotel sorge nel centro storico di Licata e si trova a pochissimi minuti a piedi dal porto. Offre camere ampie e confortevoli. 
Dettagli Struttura


Licata in pillole

Licata è un’accogliente centro balneare a sud della Sicilia. Una località che è riuscita a integrare in maniera perfetta la moderna vocazione turistica con il rispetto per l’ambiente e le testimonianze storiche. Sono tanti infatti i turisti che ogni anno la scelgono come meta immancabile per le vacanze estive in coppia o anche assieme a tutta la famiglia.

I tanti alberghi a Licata sono immersi in uno splendido scenario fatto da fitta vegetazione e un litorale che si snoda per 20 chilometri di costa. Un luogo imperdibile durante la bella stagione, dal mese di giugno in poi ove poter rilassarsi in tutta tranquillità. Le spiagge sono molto belle e variegate: si passa da tratti sabbiosi ad altri caratterizzati da scogliere e piccole rocce. Tra i lidi più apprezzati ci sono Poggio di Guardia e Playa Marianello. I bambini si divertiranno un mondo a correre e giocare negli arenili, tuffandosi di tanto in tanto in un mare limpido e cristallino. I più grandi non staranno certo a guardare: il mare infatti offre un’inifinita serie di opportunità per divertirsi da mattina a sera.

La cittadina offre anche un incantevole centro storico. Usciti dai diversi hotel a Licata potrete dedicarvi alla scoperta della città, e muovervi tra chiese e antichi palazzi storici. È presente anche un museo archeologico, ricco di testimonianze del passato rinvenute nei dintorni.

I diversi alberghi a Licata potranno poi costituire il punto dipartenza per entusiasmanti escursioni in mezzo alla natura. non potrà certo mancare una visita presso l’ Osservatorio Avifaunistico Foce del Salso, magnifico luogo in cui poter osservare in tutta tranquillità vegetazione e fauna tipiche degli ambienti fluviali.

Licata è anche un paese ricco di tradizioni popolari che si intrecciano in modo inevitabile con le usanze religiose. Oltre all’estate un altro periodo in cui poter prenotare un soggiorno presso uno degli accoglienti hotel a Licata è in occasione della Pasqua. Di particolare suggestione è infatti la Settimana Santa, i cui festeggiamenti culminano con la processione del Venerdì Santo. Altra occasione da non perdere è la festa del patrono Sant’Angelo Martire che si svolge nel mese di maggio.

Insomma un luogo entusiasmante ove concedersi dei momenti all’insegna del relax presso uno dei tanti alberghi a Licata in compagnia di tutta la famiglia.