Alberghi in Italia
Traduzione

Alberghi Selinunte

Selinunte era una antica città greca situata sulla costa sud-occidentale della Sicilia. Ancora oggi è rimasto il nome ad indicare questa particolare zona della Sicilia ricca di reperti archeologici che testimoniano il fastoso e glorioso passato di questa splendida regione italiana. Gli appassionati potranno prenotare un hotel a Selinunte per le loro visite.

Hotel Eracle

★★★★

Via Caboto snc, Marinella di Selinunte
Posizionato a Marinella, a breve distanza da Selinunte, dispone di un bel panorama e dista poche centinaia di metri dal mare. Totale trentasei camere.
Dettagli Struttura


Hotel Miramare

★★★

Via Pigafetta 2, 91022 Marinella – Selinunte
Posizionato a Marinella a meno di tre chilometri da Selinunte, dispone di parcheggio e collegamento internet compreso nel prezzo. Totale venti camere.
Dettagli Struttura



Selinunte in pillole: la vacanza tra i percorsi della storia

Selinunte è un’area archeologica di fama mondiale del comune di Castelvetrano, un luogo affascinante ricco di storia e pathos che vi conquisterà non appena vi giungerete. L’area è piuttosto vasta, si estende infatti per una quarantina di ettari offrendo ai numerosi visitatori e curiosi uno scenario stupendo tra rovine storiche.

Non appena giungerete in uno degli alberghi a Selinunte potrete abbandonare i bagagli e uscire subito alla scoperta di questa località. Tra i sentieri in cui la natura cresce rigogliosa e incontaminata potrete scoprire i resti di antiche civiltà, dominate dall’alto dall’affascinante acropoli.

Per scoprire tutte le bellezze storiche di questa terra potrete accompagnare i più piccoli al museo civico che sorge nel centro Qui potrete ammirare i numerosi reperti archeologici recuperati nella zona tra cui spicca la statua di un giovane efebo e una suggestiva raffigurazione più recente della Madonna con bambino. Dopo una giornata all’insegna della storia potrete quindi poi fare ritorno in uno dei tanti hotel a Selinunte e qui trascorrere qualche momento di relax totale.

Dagli accoglienti alberghi a Selinunte potrete anche partire alla volta delle rinomate Cave di Cusa, che troverete a circa una decina di chilometri dal centro abitato. Un sito molto suggestivo utilizzato probabilmente dai fenici e poi abbandonato nel tempo.

Durante la vostra vacanza nei diversi hotel a Selinunte potrete anche imparare a conoscere la cucina tradizionale di questi luoghi e della vicina Castelvetrano. La gastronomia si basa soprattutto su ingredienti semplici e genuini, vino olio e il famoso pane nero che non vi faranno mancare sulle vostre tavole imbandite di specialità locali e regionali.

Insomma una vacanza sulle tracce della storia. Se partirete insieme a tutta la famiglia, saranno proprio in più piccoli a meravigliarsi per le bellezze racchiuse da questa cittadina. Allora non fate scorrere ancora del tempo a riflettere e prenotate subito in uno dei tanti alberghi a Selinunte. 

Alberghi in Italia
Blog | Contatti
Cookie & Privacy Policy
Copyright © 2019 Created by Future Srl P.iva 07028700966
Seguici sui social
Che giorno è?
Maggio: 2019
L M M G V S D
« Dic    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031