Spiagge per cani: le più numerose in Toscana

Spiagge per cani: le più numerose in Toscana

spiagge per cani in ToscanaI nostri amici a quattro zampe meritano di trascorrere con noi anche le vacanze, non trovate? Ed ecco che diventa fondamentale trovare le spiagge per cani in modo da poterli tenere a nostro fianco tutto il giorno. Le più belle spiagge per cani in Italia sapete dove si trovano? In Toscana!

In Toscana sono tantissime le spiagge tra attrezzate e libere, che consentono l’ingresso ai cani, purché ben educati e muniti di palette o sacchetti per raccogliere i bisogni.

Provincia di Lucca:

A Forte dei Marmi, per gli amanti della bella vita, c’è una spiaggia vip dedicata ai cani ( e non solo) dove i vostri amici a 4 zampe troveranno una zona dedicata per i bisogni, una ciotola all’ombrellone per bere acqua fresca, una doccia dedicata per sciacquare il pelo dopo il bagno e togliere i residui di salsedine… insomma, una vera oasi estiva per tutta la famiglia. Eh sì, perché ovviamente non mancano comfort e giochi anche per gli altri membri della famiglia: giochi pe ri più piccoli, solarium per le mamme e ancora palestra per gli appassionati.

Sempre in provincia di Lucca troviamo un’altra spiaggia, quella di Lido di Camaiore, anche questa attrezzata e adatta a tutta la famiglia. Per la spiaggia libera dovrete recarvi a Torre del Lago dove in tutti i 2 Km di spiaggia è possibile portare il proprio cane purché sia educato, a guinzaglio e vengano raccolti i bisogni.

Un’altra spiaggia libera la incontriamo invece in provincia di Pisa, a Calambrone per la precisione, in una zona industriale, ma con un mare discreto e una accogliente pineta. Sempre a Pisa troviamo Marina di Vecchiano dove la spiaggia è attrezzata con tutti i comfort per padroni e cagnolini.

Tante spiagge per cani in provincia di Livorno, da Livorno città fino all’isola d’Elba, gli animali sono ben accetti in gran parte delle località, sia in spiaggia libera che privata.

Per conoscere nel dettaglio le spiagge per cani in Toscana, potete consultare questo link . Buone vacanze 🙂

Photo Credit