Alberghi Montevarchi

Scegli il Tuo Hotel

Montevarchi è un comune della provincia di Arezzo situato nella zona di Valdarno superiore proprio sulla riva orientale del fiume Arno. Il territorio si sviluppa fra la collina dove scorre l’Arno e la valle dove si trovano la maggior parte delle abitazioni e degli alberghi di Montevarchi.

Hotel Valdarno

★★★★

Via Traquandi, 13 - Montevarchi
L'hotel si trova nel centro di Montevarchi ed è ideale sia per soggiorni turistici che d'affari. A disposizione grande sala convegni.
Dettagli Struttura

Hotel Delta

★★★

Viale Diaz 135, Montevarchi
Posizionato nei pressi della stazione dei treni di Montevarchi, dispone di collegamento ad internet e parcheggio compresi nel prezzo per gli ospiti. Totale quaranta camere.
Dettagli Struttura

Ogni anno sono numerosissime le presenze dei turisti e dei visitatori attratti dalle bellezze naturalistiche e paesaggistiche che Valdarno offre, naturalmente l’amore verso il Chianti, questo territorio pregiato e rinomato in tutto il mondo. Verdi colline, coltivazione di vigneti da cui appunto nasce l’ottimo vino rosso Chianti e poi naturalmente le numerose cascine, i poderi toscani e la cucina tradizionale ricca di piatti e pietanze tramandate nei secoli.

Naturalmente oltre al paesaggio, Montevarchi offre numerose attrazioni architettoniche da visitare fra cui: La Pietà nella Chiesa del SS. Redentore, L’Elephas Meridionalis al Museo Paleontologico cittadino, Villa Galeffi oggi di proprietà pubblica e sede del Museo Ernesto Galeffi, Chiese parrocchiali, Collegiata di San Lorenzo, Chiesa di Sant’Andrea Apostolo a Cennano, Chiesa di Santa Maria al Giglio, Chiesa di Santa Maria delle Grazie, Chiesina di Cennanino o Cennanuzzo.

 Montevarchi in pillole: nel cuore del Valdarno

Montevarchi, cittadina nel cuore del Valdarno, punto strategico e d’incontro tra le città più importanti della zona. Una cittadina che ogni anno richiama migliaia di turisti. Scegli uno degli alberghi a Montevarchi, e parti per una vacanza ricca di storia.

Completamente immersi nel verde, gli hotel a Montevarchi sono l’ideale per una vacanza all’insegna della tranquillità e della scoperta della natura circostante. Per chi ama le gite all’aria aperta le diverse strutture organizzano escursioni di gruppo con apposite guide turistiche della zona. In alternativa il personale fornirà cartine e indicazioni per andare da soli alla scoperta del territorio. È previsto anche un servizio navetta per visitare le vicine città d’arte, prima fra tutti Firenze.

Le camere degli alberghi a Montevarchi sono dotate di ogni comfort. Le strutture alberghiere, spesso antiche ville e casolari oggi completamente ristrutturate, si fondono pienamente in armonia con il territorio circostante. Servizio in camera, riscaldamento, e per chi lo desidera anche servizio lavanderia e stireria sono solo alcuni dei servizi presenti.
Negli  hotel a Montevarchi sarà anche possibile degustare i piatti della cucina regionale, con un’accurata selezione di piatti stagionali sapientemente preparate con ingredienti locali e di alta qualità. Gli amanti del vino potranno assaggiare i pregiati vini locali, tutto comodamente servito su ampie terrazze con vista diretta sul Chianti.

Gli alberghi a Montevarchi offrono anche  internet point gratuiti, per chi anche in vacanza non riesce a staccare completamente la spina dal lavoro. Gli appassionati di  mountain bike, troveranno servizio noleggio e parcheggio coperto dedicato.  E per chi viaggi in compagnia di piccoli animali domestici, gran parte delle strutture danno la possibilità di pernottare con loro, spesso senza necessità di versare ulteriori supplementi.
Insomma tante offerte per tutti i gusti, non resta che prenotare in uno degli hotel a Montevarchi per una vacanza tutta da scoprire.