Alberghi in Italia

Alberghi ad Arezzo

Caratterizzata da un territorio comunale estremamente ampio e variegato Arezzo è città toscana che ha davvero molto da offrire: i paesaggi specialmente sorprendono il visitatore; mutano da rilassanti e confortevoli come sono sulla val di Chiana e sull’Arno, a selvaggi e forti come si presentano nelle zone  montuose a est del centro urbano. Prenotare un hotel ad Arezzo aiuterà il viaggiatore a esplorare città e dintorni con calma, gustandosi a pieno e in tutta comodità la vacanza.

AC Arezzo

★★★★

Via Einstein, 4 – Arezzo
L'hotel si trova a pochi passi dal centro di Arezzo immerso proprio nel caratteristico e pittoresco paesaggio toscano.
Dettagli Struttura


Graziella Patio Hotel

★★★★

Via Cavour 23, Arezzo
Posizionato in perfetto centro ad Arezzo, comodo per ammirare le bellezze della città senza dover utilizzare l’auto. Completo dei migliori servizi e comfort.
Dettagli Struttura


Hotel Portici

★★★★

Via Roma 18, Arezzo
Posizionato in un edificio d’epoca ad Arezzo, comodo per raggiungere la stazione dei treni. Dispone di otto camere belle e arredate con gusto.
Dettagli Struttura


Hotel L’Aretino

★★★

Via Madonna del Prato 83, Arezzo
Posizionato nel cuore di Arezzo, dista pochi passi dalla stazione dei treni. Ideale per visitare le bellezze della città comodamente a piedi. Totale ventisette camere.
Dettagli Struttura


Hotel San Marco

★★★

Via G. Verga 4, Arezzo
Posizionato a meno di tre chilometri dal centro di Arezzo in un quartiere bello e tranquillo. Dispone di ventiquattro camere arredate in stile moderno.
Dettagli Struttura


Hotel Piero Della Francesca

★★★

Via Romana 20, Arezzo
Vicinissimo al cuore di Arezzo, dispone di terrazza panoramica. Parcheggio e collegamento ad internet free per gli ospiti. Totale quaranta camere.
Dettagli Struttura


Hotel Continentale

★★★

P.zza G. Monaco, 7 – Arezzo
L'hotel si trova proprio nel centro storico della magnifica e storica città di Arezzo, in un ambiente raffinato ed elegante.
Dettagli Struttura


Hotel Cecco

★★

C.so Italia 215, Arezzo
Posizionato in perfetto centro ad Arezzo, dispone di collegamento ad internet compreso nel prezzo e di un’ottima colazione al mattino. Totale quindici camere.
Dettagli Struttura


Hotel La Toscana

Via M. Perennio 56, Arezzo
Posizionato nei pressi del centro di Arezzo che si raggiunge in pochi minuti di cammino. Dispone di giardino e in totale ha diciassette camere.
Dettagli Struttura


Cameracaffè Centro

– Bed and Breakfast

Via G. Monaco 92, Arezzo
Ottima soluzione che garantisce un soggiorno nei pressi del centro di Arezzo e vicino alla stazione. Dispone di sei camere, ottima colazione e collegamento ad internet gratuito.
Dettagli Struttura


Garden

– Bed and Breakfast

Via G. Tortelli 9, Arezzo
Di recente costruzione è posizionato nei pressi del centro della città. Dispone di sei camere ben curate e con balcone. Internet è compreso nel prezzo per gli ospiti.
Dettagli Struttura


Le Corniole

– Residence

Viale Michelangelo, 142 – Arezzo
Il Residence si trova a pochi passi dal centro di Arezzo in una posizione molto privilegiata, ben servita dai mezzi pubblici.
Dettagli Struttura


Con alle spalle una storia varia e tormentata, Arezzo conserva nei suoi monumenti il ricordo di ciascuna epoca attraversata. Religiosa e ricca di chiese che piuttosto somigliano a opere d’arte, quelle che proprio non si possono perdere sono sicuramente la Cattedrale, in stile gotico che al suo interno da mostra dell’affresco della Maddalena di  Piero della Francesca.  Ugualmente attraente la chiesa di Santa Maria della Pieve, affiancata dal campanile dalle cento buche, alta 59 metri.

La visita cittadina impone anche  una tappa all’anfiteatro romano,  e alla fortezza Medicea. Città natale di moltissimi personaggi illustri, Arezzo ancora conserva le case museo di Petrarca, o del Vasari e di Ivan Bruschi interamente visitabili.

Capitolo a parte è da dedicare alle feste e alle manifestazioni che ogni anno vengono organizzate.  Il consiglio è quello di prenotare una stanza in uno dei tanti alberghi ad Arezzo durante la stagione estiva se si desidera partecipare alla festa del santo Patrono, San Donato, che si tiene il 7 agosto , o se si desidera visitare la fiera Antiquaria, organizzata normalmente ogni prima domenica del mese, ma particolarmente frizzante durante la stagione calda. Fra il 9, 10 e 11 settembre invece si organizza ogni anno la fiera di settembre detta anche del mestolo.

Rievocazione storica imperdibile per gli amanti del genere, è la giostra del Saracino che normalmente viene organizzata durante l’ultimo sabato  di giugno in notturna e la prima domenica di settembre per la sua edizione diurna.


Disponibilità e prezzi

Ritrovaci su Facebook
Seguici su Twitter

Seguici su Google Plus