Prenotare un hotel ad Arezzo senza intermediari
Abbiamo pensato che, per far risparmiare tempo e denaro, sarebbe stato utile selezionare pochissimi alberghi ad Arezzo evitando gli intermediari. Prenotare un hotel ad Arezzo risparmiando è semplicemente possibile!
Prenota un hotel ad Arezzo senza commissioni
Prima di prenotare un hotel ad Arezzo, accertati di farlo utilizzando il sito web ufficiale della struttura ricettiva prescelta, solo così sarai sicuro di ottenere il miglior prezzo possibile evitando i centri di prenotazione e le loro commissioni.
Prenota il tuo hotel ad Arezzo con il sito web ufficiale
Gli alberghi di Arezzo presenti in questa pagina, non sono collegati a centri di prenotazione quindi il contatto è diretto, senza commissioni.

★★★
Dettagli Struttura
Breve presentazione di Arezzo
Provincia della regione Toscana, caratterizzato da un territorio comunale estremamente ampio e variegato Arezzo ha davvero molto da offrire.
I paesaggi specialmente sorprendono il visitatore; mutano da rilassanti e confortevoli come sono sulla val di Chiana e sull’Arno, a selvaggi e forti come si presentano nelle zone montuose a est del centro urbano.

Prenotare un hotel ad Arezzo aiuterà il viaggiatore a esplorare città e dintorni con calma, gustandosi a pieno e in tutta comodità la vacanza.
Arezzo e Piero della Francesca
Con alle spalle una storia varia e tormentata, Arezzo conserva nei suoi monumenti il ricordo di ciascuna epoca attraversata.

Religiosa e ricca di chiese che piuttosto somigliano a opere d’arte, quelle che proprio non si possono perdere sono sicuramente la Cattedrale, in stile gotico che al suo interno da mostra dell’affresco della Maddalena di Piero della Francesca.
Ugualmente attraente la chiesa di Santa Maria della Pieve, affiancata dal campanile dalle cento buche, alta 59 metri.

Fortezza Medicea e il museo
La visita cittadina impone anche una tappa all’anfiteatro romano, e alla fortezza Medicea. Città natale di moltissimi personaggi illustri, Arezzo ancora conserva le case museo di Petrarca, o del Vasari e di Ivan Bruschi interamente visitabili.
Capitolo a parte è da dedicare alle feste e alle manifestazioni che ogni anno vengono organizzate.
Il consiglio è quello di prenotare una stanza in uno dei tanti alberghi ad Arezzo durante la stagione estiva se si desidera partecipare alla festa del santo Patrono, San Donato, che si tiene il 7 agosto , o se si desidera visitare la fiera Antiquaria, organizzata normalmente ogni prima domenica del mese, ma particolarmente frizzante durante la stagione calda.
Le manifestazioni ad Arezzo

Fra il 9, 10 e 11 settembre invece si organizza ogni anno la fiera di settembre detta anche del mestolo.
Rievocazione storica imperdibile per gli amanti del genere, è la giostra del Saracino che normalmente viene organizzata durante l’ultimo sabato di giugno in notturna e la prima domenica di settembre per la sua edizione diurna.
In giro per il centro di Arezzo
Fra le Chiese più importanti della città vi è naturalmente il Duomo, edificio gotico che conserva il sepolcro di Papa Gregorio X, l’affresco della Maddalena di Piero della Francesca.

Da visitare anche: la Chiesa di San Domenico del 1275 in cui vi è conservato il Crocifisso ligneo di Cimabue, la Basilica di San Francesco, la chiesa di Santa Maria della Pieve con una torre alta 59 metri.
La Chiesa di Santa Maria in Gradi, la Chiesa della SS. Annunziata, chiamata anche Madonna delle lacrime, la Chiesa di San Michele, la Chiesa di Sant’Ignazio, la Chiesa di Sant’Agostino e il santuario di Santa Maria delle Grazie.

Fra gli edifici storici civili, tutti facilmente raggiungibili dalla maggior parte degli alberghi di Arezzo centro, vi segnaliamo: il Palazzo della Fraternita dei Laici.

Palazzo dei Priori, il Palazzo Albergotti detto delle Statue, il Palazzo Pretorio, il Teatro Petrarca, la Casa-Museo “Ivan Bruschi”, la Fortezza Medicea, il Palazzo del Genio Civile, il Palazzo delle Poste, il Politeama universale, il Palazzo del Governo, il Palazzo della Provincia, il Teatrino di via della Bicchieraia e non solo.
Comune di Arezzo