Alberghi Valdarno

Scegli il Tuo Hotel

Valdarno è una valle che prende il nome dal fiume Arno che l’attraversa e copre le province di Firenze, Arezzo e Pisa. Il territorio di Valdarno si può suddividere in due parti, Valdarno Superiore e Valdarno Inferiore, la parte superiore è chiuso a nord est dal maestoso massiccio del Pratomagno e a sud ovest invece troviamo i più piccoli monti del Chianti.

Hotel Villa Barberino

★★★★

Viale Barberino 19, Meleto (Valdarno)
Realizzato in una splendida villa del trecento è posizionato sun una collina immerso nella natura con panorami spettacolari in ogni momento della giornata. Totale dieci camere.
Dettagli Struttura

Hotel Villa La Palagina

★★★

Via Grevigiana, 4 - Figline Valdarno
Sorge fra le rinomate colline toscane del Chianti, in posizione tranquilla e panoramica. A disposizione 2 piscine e ristorante.
Dettagli Struttura


Valdarno superiore offre ai turisti un paesaggio davvero unico nel suo genere, ha caratteristiche alpestre ed aride ma certamente molto emozionanti se percorsi in bicicletta o a piedi lungo i numerosi itinerari e percorsi naturalistici. Sono proprio gli amanti delle due ruote i maggiori usufruitori dei tanti Alberghi in Valdarno.

Il territorio presenta il nucleo abitativo vero e proprio nel triangolo ideale che unisce i paesi di Montevarchi, Terranuova e San Giovanni Valdarno tutti e tre centri molto floridi e attivi dal punto di vista economico, commerciale ed agricolo. I nuclei abitativi di Valdarno Inferiore invece sono: Montelupo Fiorentino, Empoli, Santa Croce sull’Arno, Capraia e Limite, Montopoli in Val d’Arno, San Miniato, Cascina, Pisa e Pontedera.

Valdarno in pilloe: a due passi da Firenze

Punto di partenza strategico per visitare in breve tempo Firenze o Arezzo, Valdarno è una terra ricca di tradizione, ma anche un centro commerciale di rilevante importanza. Tra i tanti hotel a Valdarno, con piscina o meno, con servizio mezza pensione o completa, spiccano certamente quelli ricavati in vecchie cascine, simbolo di tradizione e rispetto per la cultura locale.

Scegliere uno dei tanti alberghi in Valdarno è una soluzione ottimale anche per chi deve visitare mostre e Fiere nella vicina Firenze, per diletto o per lavoro. Scegliendo un hotel in Valdarno e dimostrando di doversi recare alla Fiera, il personale provvederà a prenotare per voi il biglietto andata e ritorno del treno, in modo che sia semplice arrivare alla manifestazione desiderata senza impazzire nel cercare parcheggio. Il servizio è ovviamente gratuito e comprende, ma solo in certi periodi dell’anno, l’omaggio del biglietto stesso.

Particolari sconti e offerte vengono riservate a chi viaggia in gruppo e sceglie Valdarno come nodo strategico per visitare le città d’arte vicine. Comitive e scolaresche troveranno cortesia e massima disponibilità sia nella riserva delle camere che in ristorante.

Tante sono le zone del Valdarno che meritano almeno una visita. Il territorio ancora brullo, nasconde borghi interessanti dove il tempo sembra essersi fermato. Tabernacoli e Castelli si alternano a strade di campagna e campi coltivati. Molti hotel in Valdarno offrono alla clientela cartine turistiche con itinerari da seguire per vivere al meglio la zona. Su richiesta si possono avere anche esperte guide locali che guideranno la esplorazione.

Nella zona si disputa un famoso Torneo di Minigolf a livello nazionale e molti alberghi in Valdarno offrono particolari sconti sia ai partecipanti alla manifestazione che agli organizzatori. Bowling, tiro al piattello o tiro con l’arco sono altri tre sport che si possono praticare in zona, magari anche aderendo ad uno dei pacchetti sportivi dedicati ai clienti dei migliori alberghi del Valdarno.