Alberghi Scandicci

Scegli il Tuo Hotel

Scandicci è un comune della provincia di Firenze a pochi chilometri dalla città. Scandicci è tinto di verde, infatti il suo paesaggio è ricco di boschi e colline anche se è una delle località più popolose e industrializzate della provincia di Firenze.

Idea Hotel Firenze Business

★★★★

Via Del Pantano 16, Scandicci
Posizionato a Scandicci a pochi chilometri dal cuore di Firenze. Dispone di parcheggio compreso nel prezzo per gli ospiti. Totale settantadue camere.
Dettagli Struttura

Hotel I Cedri

★★★

Pisana, 595 - Scandicci
L'hotel è situato nelle immediate vicinanze della strada statale Firenze-Pisa-Livorno, a pochissimi passi dal centro.
Dettagli Struttura

Hotel Marzia

★★★

Via Pisana, 246 - Scandicci
L'hotel sorge immerso nel verde e nella tranquillità . Firenze dista pochi chilometri ed è collegata anche coi mezzi pubblici.
Dettagli Struttura


La vicinanza con la città e la forte presenza commerciale, spinge ogni anno molti turisti a scegliere alberghi a Scandicci per le loro visite in Toscana.

Sono numerose le chiese e i monumenti da poter visitare fra cui: la Pieve di San Giuliano a Settimo, la Pieve di Sant’Alessandro a Giogoli risalente al lontano 1035, la Pieve di San Vincenzo. Da visitare anche la Chiesa di Gesù Buon Pastore costruita in pietra antica al cui interno si può ammirare uno splendido crocifisso in bronzo, la Chiesa di Santa Maria a Marciola edificata nel XIV secolo in stile neo-romanico e la splendida la bellissima Chiesa di Santa Maria a Greve costruita pensate nel 978 d.C. fra le più antiche di Scandicci, tra le altre. 

Scandicci in pillole: un comune ricco di servizi, dove non manca la tradizione

Scandicci, è uno dei più popolosi comuni della provincia di Firenze, che però non tralascia la tradizione. Prenota in uno degli hotel a Scandicci, per una vacanza tutta da ricordare.

Forse c’è chi non sa che Scandicci è un antico borgo nel cuore della Toscana. Gli alberghi a Scandicci sono il punto di partenza ideale per chi vuole conoscere la storia di Firenze e dintorni. Sono tante le promozioni nei diversi periodi dell’anno. Nella maggior parte delle strutture è disponibile una guida turistica che vi accompagnerà alla scoperta dei luoghi simbolo del borgo e in percorsi immersi nel verde delle colline toscane. Meta immancabile nelle escursioni è La Rovetaun bosco, particolarmente amato dagli abitanti di Scandicci. Su richiesta è disponibile anche un esperto che vi porterà in un tour di degustazione dei rinomanti vini del Chianti.

Per chi ama gli sport all’aria aperta,gli hotel a Scandicci sono forniti di piscina all’aperto ove poter trascorrere piacevoli momenti da soli o in compagnia. Ma le strutture offrono anche la possibilità di effettuare passeggiate, gite in mountain bike sulle colline, accompagnati da istruttori preparati tra olivi e vigneti.
Gli alberghi a Scandicci sono dotati di connessioni wifi gratuite, per non staccare completamente dal lavoro anche durante un soggiorno immerso nel verde delle Toscana. Sono ammessi gratuitamente e senza pagamento di supplemento gli animali di piccola taglia.

Gran parte degli hotel a Scandicci è a conduzione familiare. Questa caratteristica vi assicurerà piatti freschi e genuini, preparati con i prodotti coltivati nelle aree vicine alle strutture. Le offerte non mancano di certo, un occhio di riguardo è assicurato a chi viaggia con tutta la famiglia a seguito o chi giunge a Scandicci in luna di miele. È previsto anche un servizio navetta per coloro che vogliono approfittare dell’occasione e visitare i più importanti centri della zona, come Firenze, Pisa o Livorno.

Prenota la tua vacanza in uno degli alberghi a Scandicci, e vai alla scoperta delle verdi colline toscane.