Alberghi ad Alpe di Siusi

Scegli il Tuo Hotel

Selezione dei migliori alberghi ad Alpe di Siusi

Il criterio di selezione riguarda la posizione, i servizi ed il rapporto qualità-prezzo.

Ma perchè una selezione di alberghi ad Alpe di Siusi?

Abbiamo pensato che, per far risparmiare tempo ma soprattutto per evitare brutte sorprese, sarebbe stato utile selezionare pochissimi alberghi ad Alpe di Siusi, in questo caso solo 2, da presentare ai visitatori che desiderano soggiornare in questa bellissima località del Trentino.

E’ importante sapere che gli alberghi presenti in questa pagina, non sono collegati a centri di prenotazione quindi il contatto è diretto e senza intermediazioni.

Di seguito la nostra selezione di alberghi
Seiser Alm Urthaler

★★★★★

Compatsch 49, Alpe di Siusi
Posizionato ad Alpe di Siusi a quota millenovecento metri. Dispone dei migliori servizi e comfort per rendere la vostra vacanza ideale. Totale sessantatrè camere.
Dettagli Struttura

Hotel Rosa Beauty & Wellness

★★★★

Via Compatsch 13, Alpe di Siusi
Posizionato ad Alpe di Siusi, vicinissimo agli impianti. Vanta una piscina e un panorama bellissimo sulle montagne circostanti. Totale ventisette camere.
Dettagli Struttura

Alpe di Siusi si trova nella parte occidentale della rinomata catena delle Dolomiti, a 1850 metri di altezza sul livello del mare. In questa zona il turismo si è molto diffuso nel corso degli anni ed oggi è un punto di riferimento per gli amanti dell’alpeggio che scelgono hotel ad Alpe di Siusi in ogni periodo dell’anno.

L’area si estende per circa 52 chilometri quadrati fra il massiccio dello Sciliar, la Val Gardena e il Sassolungo situato a nord-est. Alpe di Siusi è vicina ad importanti centri abitati come Castelrotto che comprende le due frazioni di Siusi allo Sciliar e Fiè allo Sciliar, ed è comodamente raggiungibile in auto o con il servizio pullman dalla strada che collega Castelrotto a Siusi allo Sciliar.

Alpe di Siusi in pillole: il più bell’altipiano dell’intera Europa

Ben 56 kmq di verdi prati, tutti a quota elevata, partendo dai 1850 m per raggiungere i 2350 m e 365 rifugi fanno della Alpe di Siusi un posto da sogno, con caratteristiche uniche in Europa.

Scegliete un hotel in Alpe val di Siusi in estate o in inverno: qualunque periodo dell’anno vi conquisterà. La bellezza dei parti fioriti in estate, lo splendore dei riflessi del sole sulle cime innevate in inverno, le tante leggende che accompagnano la storia di questo posto, vi faranno credere di stare vivendo una esperienza unica e irripetibile.

La particolarità di questo luogo passa tutta dalla sua cultura, dalle mille e più leggende nate in queste montagne, dal dialetto tipico di chi le abita, unico nella zona. se viaggiate con i bambini non potrete fare a meno di raccontare loro la storia delle fate e degli elfi che vivono proprio qui e che hanno fatto di questi boschi il loro habitat naturale. Ma anche delle streghe che gironzolano mietendo il panico tra gli abitanti. No, forse le streghe è meglio se non le descrivete.

Prendete invece i vostri bambini e accompagnateli lungo sentieri curati, dove passeggiare è un piacere anche per loro. Incontrerete guizzanti ruscelli, luoghi perfetti per parlare di Aguena, le fate che custodiscono le sorgenti, o delle Salingen, allegre fanciulle tramutate in fiori da Re Laurino. Se non ne conoscete la storia, prenotate una escursione con una apposita guida che farà scoprire anche a voi le bellezze del luogo e delle sue leggende.

Dopo una passeggiata del genere, l’appetito non vi mancherà. E quindi tutti seduti al tavolo di un ristorante caratteristico, con mobili in legno laccato color miele, intagli alle finestre e tovaglie a quadretti rossi, pronti per gustare ottimi piatti a base di cacciagione, polenta, selvaggina e torte dolcissime. Magari concludendo con ottime nocciole sotto miele e un grappino locale.

Lascerete Alpe di Siusi con il pensiero rivolto al vostro prossimo viaggio e alla possibilità di ripetere ogni volta che volete, questa splendida vacanza. Basterà scegliere uno dei tanti alberghi in Alpe di Siusi.
Non dimenticare di visitare anche la pagina dedicata agli alberghi a Bolzano.