Vacanze in Italia: CNN consiglia mete insolite

Vacanze in Italia: CNN consiglia mete insolite

vacanze-in-italia-pienza

Le vacanze in Italia, si sa, sono un attrazione particolare per turisti di ogni nazionalità. Le mete preferite? Solitamente le città d’arte, magari scelte tra le più famose, ma se la passano bene anche località di mare e montagna. Ci sono dei posti della nostra bella penisola che forse sono meno conosciuti e non sempre vengono inseriti negli itinerari delle vacanze in Italia di molti turisti, ma che CNN ha voluto consigliare come alcune tra le mete più belle del nostro paese. Tra le cittadine e i paesi segnalati da CNN non sono forse una novità Siracusa e l’isola di Ischia, che comunque non risultano tra le più visitate dai turisti stranieri, ma bensì piccoli comuni sparsi nel cuore della nostra penisola, come la splendida Pienza, nel senese. Racchiusa tra le sue mura medioevali, Pienza affascina il turista con un panorama sconfinato sulle crete senesi, che in luglio diventa un mare dorato di grano segato.

Non sono certamente scelte a caso neppure la cittadina di Narni, in Umbria, la splendida Torino, maestosa ed elegante, la romantica Matera, già nota alle cronache internazionali per i suoi splendidi sassi, scelti da Mel Gibson per l’ambientazione del film “La passione di Cristo”.

Saltando da una parte all’altra d’Italia, troviamo Mantova tra le 12 mete originali per un viaggio in Italia e ancora Lecce, Caltagirone, San Felice Circeo e Ventotene.

Beh, noi che abbiamo la fortuna di abitarci in Italia, le abbiamo mai visitate tutte queste belle zone? Io quasi tutte. E tu?

Phot credit