Agevolazioni sui trasporti per chi deve votare

Scegli il Tuo Hotel

Agevolazioni sui trasporti per chi deve votare

sconti-trasporti-per-chi-deve-cotareIl 26 e il 27 maggio si vota per le elezioni amministrative in diverse città italiane. Per facilitare chi deve recarsi al voto, Trenitalia e altre compagnie di trasporti hanno in serbo agevolazioni non da poco. Scopriamole insieme.

Per chi viaggia in treno:

Agevolazioni da parte di Trenitalia e di NTV (Società Nuovo Trasporto Viaggiatori) che consentiranno di ottenere un risparmio fino al 70% sul costo consueto del biglietto. Lo sconto è fruibile sia da chi viaggia in Italia che da chi proviene dall’estero.

Per chi viaggia in aereo:

Alitalia prevede uno sconto del 40% per chi sceglie l’aeroplano come mezzo di trasporto per viaggi all’interno dei confini nazionali. Se vogliamo dirla tutto, lo sconto non è esagerato, infatti non si potranno scalare più di 40 euro dal prezzo dl biglietto e solo per biglietti con modalità andata e ritorno.

Per chi viaggia in auto:

Autostrade gratuite, sia all’andata che al ritorno, ma solo per chi risiede all’estero 🙁

Per chi sceglie il traghetto

Sia Compagnia Italiana di navigazione che Compagnia delle Isole hanno indetto scconti speciali per chi deve recarsi al voto: la tariffa ordinaria sarà scontata del 60%. Mica male, eh.

Come ottenere le convenzioni:

Sul sito www.interno.gov.it troverete tutte le informazioni che vi necessitano.

Buon viaggio e buon voto 🙂