Alberghi a La Thuile

Scegli il Tuo Hotel

Selezione dei migliori alberghi a La Thuile

Ma perchè una selezione di hotel a La Thuile?

Abbiamo pensato che, per far risparmiare denaro, tempo e soprattutto per evitare brutte sorprese, sarebbe stato utile selezionare pochissimi alberghi a La Thuile (2) da presentare ai visitatori che desiderano trascorrere un piacevole soggiorno a La Thuile.

Il criterio di selezione

In primo luogo, abbiamo considerato la loro posizione, i servizi offerti, il rapporto qualità-prezzo.
Naturalmente è indispensabile, per la strutture ricettive selezionate a La Thuile, avere un proprio sito internet ufficiale.

E’ importante sapere che

Gli alberghi di La Thuile presenti in questa pagina non sono collegati a centri di prenotazione quindi il contatto è diretto, senza commissioni nè intermediazioni.

Cosa ancora più importante è che i grossi centri di prenotazione pretendono commissioni alte e pagano le loro modeste tasse all’estero.

Al contrario, se prenoti direttamente, aiuterai le strutture ricettive di La Thuile e, molto probabilmente, otterrai il prezzo migliore.

Hotel Planibel

★★★★

Fraz. Entreves, 11016 La Thuile
Oltre duecentocinquanta camere per questo hotel a La Thuile che è posizionato proprio sulle piste da sci
Dettagli Struttura

B&B Le Cloux

- Bed and Breakfast

Fraz. Thovex 153, 11016 La Thuile
Questa struttura è circondata dai boschi e immersa nella natura di La Thuile, offre tre camere con panorama
Dettagli Struttura

Brevemente, La Thuile

La Thuile è una cittadina camaleontica, che ha subito non pochi cambiamenti nel corso del tempo.

Anni addietro a La Thuile meravigliose foreste incorniciavano alpeggi e campi, in seguito, scoprirono i giacimenti di carbone e  il piccolo centro, come conseguenza, divenne una cittadina mineraria.

Come sappiamo, oggi, La Thuile è diversa. Dismessi i giacimenti carboniferi, conseguentemente è diventata un centro turistico apprezzatissimo e un importante riferimento per la Valle d’Aosta.

L’identità di questo paese non si è persa dietro i guadagni derivati dal turismo ed ha mantenuto la sue caratteristiche montane, per questo motivo sono molti gli amanti della montagna, quella vera, che scelgono hotel a La Thuile per le loro vacanze.

La Thuile, meta ideale per gli sciatori appassionati

La Thuile è uno dei piccoli paradisi della Valle d’Aosta, sebbene sia una località di turismo moderno riesce a mantenere le caratteristiche del paesino di montagna.

Un luogo da sogno che vi conquisterà soprattutto in inverno quando le montagne innevate fanno da cornice al paese dall’impronta retrò che denuncia le umili origini di ex miniera di carbone.

Video dedicato a La Thuile

La Thuile fa parte dell’Espace San Bernardo e offre ben 160 km di piste con 38 impianti capaci di trasportare fino a  38.000 persone ogni ora.

Tantissime piste, ben divise, con un solo skypass, conseguentemente luogo da sogno per gli amanti dello sci.

Passerete in questo piccolo paradiso momenti intensi  tra discese con gli sci, pranzi ai rifugi e rilassanti caffè valdostani di fronte al camino di uno dei tanti alberghi a La Thuile.

Iniziare la giornata e sentire l’odore della colazione che sale dai piani bassi dell’albergo, dopodichè rimirare dalle finestre la luce del sole che batte sulle cime innevate.

Indossare la tuta da sci consapevoli che sarà una bellissima giornata di sport e relax allo stesso tempo. Naturalmente tutte sensazioni uniche, che sono enfatizzate dalla bellezza del luogo.

Dopo una abbondante colazione, al metodo valdostano, quindi ricca di salumi e formaggi, potrete finalmente cominciare a sciare. E’ interessante anche la pagina di alberghi ad Aosta

alberghi a La Thuile

La Thuile, impianti di risalita

Sono ben 19 gli impianti di salita di La Thuile, tutti molto veloci e decisamente sicuri. Con tanti impianti e di tale qualità, le attese per raggiungere la vetta sono decisamente ridotte all’osso.

Una volta in cima, e senza esservi mai tolti gli sci, godrete di uno spettacolo unico. Potete passare da un versante all’altro molto velocemente e in tutta tranquillità.

Nelle giornate più fredde vi consiglio di scegliere la seggiovia del piccolo San Bernardo, che dispone di cupole protettive e quantomeno vi proteggerà dal vento spesso pungente, tipico dell’alta montagna.

Salirete sulle piste protetti nella seggiovia, ma con la possibilità di osservare uno spettacolo unico: il Monte Bianco che inneggia di fronte a voi.

Vivrete uno di quei momenti in cui ci si rende conto di essere piccoli di fronte alla natura.

La Thuile a tavola

Per finire, potete scegliere un rifugio dove gustare piatti caratteristici della Val d’Aosta, iniziando con il classico camoscio alla valdostana e finendo con la Brochat.

Un pranzo sano, dai sapori semplici così che vi sentire parte di questo luogo fantastico.

Difficilmente lascerete la vacanza senza esservi premuniti di prenotare un nuovo hotel a La Thuile per il prossimo viaggio.

Prima di partire visita anche la pagina del comune di La Thuile.