Alberghi in Italia

Consigli Utili

Vuoi partire per una crociera nel Mediterraneo? Ecco le tappe migliori per scoprire l’Italia.

Nell’Europa meridionale, l’Italia è una delle mete preferite per un viaggio culturale. Promettendo esperienze indimenticabili, la crociera maritima è uno dei modi più divertenti per scoprire le città storiche ricche di un bellissimo patrimonio. Per aiutarti a scegliere un itinerario di crociera in Italia, ecco alcune tappe importanti.

Crociera in Italia

1. Venezia

Per realizzare il tuo sogno di viaggiare per mare in Italia, scopri le nostre crociere in offerte per tutti i budget comprese le soste nella città di Venezia. Questa città dei Dogi, attraversata da 177 canali, è una delle destinazioni più popolari in Italia. Il porto di Venezia è anche il porto di partenza per molte crociere nel bacino Mediterraneo. Scoprirai alcuni dei gioielli del patrimonio costruito del paese, tra cui la Basilica di San Marco. Non lontano dalla basilica si trova un altro edificio notevole, la Torre dell’Orologio. Se sei un appassionato d’arte, organizza una visita alla Galleria dell’Accademia, che espone molti dipinti veneziani dal XIV al XVIII secolo.

2. Genova

Tra mare e colline, la città di Genova seduce con le sue piazzette dove regna la Dolce Vita. Queste piazze sono a volte collegate tra loro da “caruggi”, strade strette che risalgono al Medioevo. La Piazza San Lorenzo merita sicuramente una deviazione. L’omonima cattedrale che la domina impressiona con la sua facciata a strisce bianche e nere. Da questa piazza è possibile raggiungere Piazza De Ferrari, apprezzata per la sua fontana monumentale e l’architettura dei palazzi che la circondano. Situato un po’ lontano dal centro della città, il quartiere di Nervi merita anche di essere visitato durante un’escursione a Genova. Questo quartiere ospita numerosi interessanti musei da visitare, tra cui il Museo Raccolte Frugone e il Museo Giannettino Luxoro.

3. Savona

Situata a nord-ovest dell’Italia, la città di Savona possiede un porto che può ospitare grandi navi da crociera. Carico di storia, il porto di Savona è adiacente a molti monumenti storici, tra cui la Fortezza del Priamareretta nel XVI secolo. La Pinacoteca Civica, ad esempio, ospita opere di epoche diverse. Oltrealle sue numerose attrazioni storiche e culturali, Savona rivela anche lunghe e belle spiagge che costeggiano le sue coste.

4. Civitavecchia-Roma

Imperdibile durante una crociera in Italia, Civitavecchia è una città situata nella provincia di Roma. Qui scoprirai l’unico sito al mondo che testimonia l’esistenza della civiltà etrusca. Questo sito ospita in particolare tombe e vestigia di templi. Altri importanti siti storici come il Castello di Civitavecchia, noto anche come Rocca, completano il patrimonio architettonico della città. A cinque minuti a piedi dal castello si trova il grande Forte Michelangelo, una fortezza costruita nel XV secolo.

5. Napoli

Nella regione della Campania, Napoli è una delle città più visitate in Italia. Il suo centro storico è ricco di musei, palazzie del egantichiese, che invitano a lunghe passeggiate culturali. Tra i musei da non perdere c’è il Museo Archeologico Nazionale che ospita una prestigiosa collezione di oggetti d’arte greca e romana. Per molti viaggiatori, la sosta a Napoli è l’occasione di visitare il sito archeologico di Erco la noche si trova nel cuore della città. A 25 chilometri dal centro della città, Pompei è un altro sito leggendario da vedere assolutamente.

6. Palermo

La più grande città dell’isola siciliana, Palermo è servita ogni anno da molte navi da crociera. I crocieristisco prono una moltitudine di affascinanti chiese e cappelle, le più famose sono la Cattedrale di Monreale e la Chiesa di Santa Maria dello Spasimo. Palermo ha anche alcuni posti fantastici da visitare, come le piazze di Magione e di Garraffello o il Giardino Botanico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Disponibilità e prezzi

Ritrovaci su Facebook
Seguici su Twitter

Seguici su Google Plus