Alberghi in Italia

Alberghi Alessandria

Selezione dei migliori Alberghi e Hotel ad Alessandria con foto della struttura e delle camere. Descrizione dettagliata di tutti i servizi offerti, i prezzi e le offerte del momento.
Clima padano ed eccellente posizione caratterizzano la bella Alessandria, comune piemontese incastonato fra Genova, Milano e Torino alla stregua di un piccolo gioiello. Industriale, culturale, ma soprattutto turistica, Alessandria è meta di chi durante lunghi e brevi weekend dell’anno vuole riscoprire il fascino antico italiano. Ricca di strutture ricettive, trovare un hotel ad Alessandria è semplice e l’esperienza offerta sarà indimenticabile.

  

Vittoria

★★★

Via Voltri, 27 D – 15076 Ovada (AL)
Sorge a 600 metri dall’uscita autostradale di Ovada. Accoglienza e professionalità caratterizzano questo confortevole hotel
Dettagli Struttura


Londra

★★★★

Corso Felice Cavallotti, 51 – Alessandria
L‘Hotel Londra si trova nel centro storico di Alessandria, a pochissima distanza dai principali monumenti, musei e ristoranti della città.
Dettagli Struttura


Lux

★★★★

Via Piacenza, 72 – Alessandria
L’hotel Lux sorge nel centro storico di Alessandria, a circa 10 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria. Camere dotate di tutti i comfort.

Dettagli Struttura


Europa

★★★

Via Palestro, 1 – Alessandria
L’Hotel Europa è situato nel cuore del centro storico di Alessandria, a dieci minuti a piedi dalla stazione e dalla Cattedrale
Dettagli Struttura


Villa Morneto

– Bed and Breakfast

Via Ca’ Morneto, 3 – 15049 Vignale Monferrato (AL)
Sorge in Vignale Monferrato, ideale per gli amanti della natura. Camere dotate di tutti i comfort, sala ristorante e cantina vini.

Dettagli Struttura



Chiamata dai suoi abitanti Lisandria, la visita di Alessandria parte naturalmente da Piazza della Libertà, un tempo conosciuta con il nome di Platea Maior. Costruita per volontà di Napoleone, venne posizionata sui resti di una piccola chiesa duecentesca della quale solo di recente si sono potute rintracciare le fondamenta. Poco distante, con una breve passeggiata si potrà raggiungere la piazza del Duomo e l’affascinante cattedrale ottocentesca, in squisito stile neoclassico, che da mostra all’esterno di un maestoso campanile alto 106 metri.

Una visita merita anche l’antico borgo di Rovereto, che da ospitalità alla chiesa più antica di tutta la cittadina, Santa Maria di Castello, un connubio di stili che convivono pacificamente. Meritano una visita anche il Palazzo del Rosso, il Palazzo Ghilini, il Palazzo Cuttica di Cassine e quello di Guasco Gallarati di Bisio, tutte strutture civili poco distanti le une dalle altre e facilmente raggiungibili anche dalla maggior parte degli hotel di Alessandria.

Eventi ad Alessandria

Fra gli imperdibili eventi ad Alessandria non possiamo dimenticare la rievocazione storica della Battaglia di Marengo, che si tiene durante la prima metà di giugno, mentre per i più golosi il consiglio è quello di non perdere il Salone del Biscotto, per la riscoperta dei sapori dolci del Piemonte. Durante la manifestazione più di 50 espositori offriranno deliziose degustazioni, un po’ come accade durante l’Alè Chocolate e il Salone del Dolce e del Salato.

Borgo Rovereto invece viene reso protagonista durante la festa a lui intitolata: per due giorni ospiti degli antichi cortili aperti, si tengono manifestazioni musicali, concorsi di poesia dialettale e spettacoli da strada. Per vivere queste meravigliose esperienze è bene prenotare con un certo anticipo uno dei tanti alberghi ad Alessandria in modo da poter usufruire degli sconti che solitamente le strutture mettono a disposizione dei turisti che vogliono partecipare a queste importanti e divertenti manifestazioni.

Disponibilità e prezzi

Ritrovaci su Facebook
Seguici su Twitter

Seguici su Google Plus