Alberghi ad Acqui Terme

Selezione di alberghi ad Acqui Terme

Prima di prenotare uno degli alberghi ad Acqui Terme, accertati di utilizzare i siti ufficiali delle strutture ricettive prescelte.

Solo così sarai sicuro di ottenere il miglior prezzo e di non pagare le commissioni ai centri di prenotazione che fanno da intermediari.

E’ importante sapere che gli alberghi ad Acqui Terme presenti in questa pagina, non sono collegati a centri di prenotazione quindi il contatto è diretto e senza intermediazioni.

La nostra scelta per gli hotel ad Acqui

Grand Hotel Nuove Terme

★★★★

Piazza Italia 1, ad Acqui Terme
Realizzato in un palazzo storico, nel cuore di Acqui Terme e in ottima posizione per la sorgente "La Bollente". Centoquarantadue camere in totale.
Sito Web Ufficiale

Hotel Valentino

★★★

Passeggiata Fonte Fredda, 20 - Acqui Terme
L'hotel è composto da ben 50 camere con due sale congressi, bar, ristorante, solarium e centro benessere. Servito dai mezzi pubblici. 
Sito Web Ufficiale

Presentazione di Acqui Terme

Acqui Terme è un comune della provincia di Alessandria situato nella zona sud-orientale della regione del Monferrato.

Si trova in una splendida posizione, sulla sponda sinistra del fiume Bormida fra verdi colline e ricche vallate coltivate a vigneti e uliveti.

La cittadina è famosa in tutto il mondo, per la cura delle sue acque termali, acque sfruttate dalla maggior parte degli hotel ad Acqui Terme, che offrono servizi benessere di prima categoria.

Acqui Terme non è solo terme e benessere ma anche tanta cultura e arte.

Per prima cosa vi consigliamo la visita alla splendida Piazza della Bollente situata accanto a Corso Italia, una delle vie più importanti della città.

Piazza della Bollente, Acqui Terme

Questa piazza ha una particolarità: al centro si trova un’edicola marmorea datata 1879 realizzata dall’architetto Giovanni Cerutti.

A poca distanza da qui si trova la chiesa più importante della città, la chiesa di San Francesco edificata in stile neo classico e ristrutturata più volte.

Alberghi Acqui Terme

Acqui Terme in pillole: tra relax e avventura

Acqui Terme è una bellissima località piemontese.

Come dice il nome stesso, è famosa per la presenza di numerose terme dove troverete saune, piscine, biosaune e personale qualificato capace di coccolarvi con massaggi e terapie varie.

Un posto bello anche fuori dalle strutture termali, che vale assolutamente la pena di vedere.

Prenotate un hotel ad Acqui Terme e cominciate a farvi coccolare in un centro termale. Asciugamani caldi, accappatoi confortevoli,  personale qualificato.

Tutto quello che vi aspettate dalle terme, ad Acqui lo troverete. Dopo il grigiore della vita di città, una bella piscina di acqua calda è quello che ci vuole per ricaricare le batterie.

Piscina termale ad Acqui Terme

E una volta ricaricate, come sfruttarle?

In uno dei tanti alberghi ad Acqui Terme, il personale qualificato vi saprà consigliare il modo più giusto per vivere la zona con un pizzico di avventura.

Potete ad esempio noleggiare una jeep e visitare tutto il circondario di Acqui Terme a bordo di questo mezzo.

Una esperienza unica perché la jeep vi permetterà di salire su strade ripide e sconnesse, guadare piccoli torrenti e fermarvi in qualsiasi punto voi vogliate per rimirare il panorama fantastico.

Le colline di Acqui Terme

Eh, sì, la zona che circonda Acqui Terme è veramente fantastica. Ora spoglia, ora verdissima, riempie gli occhi con boschi rigogliosi e vigneti ben curati.

Viverla a bordo di una potente jeep è quasi necessario per essere certi di scovarne ogni sfaccettatura, anche la più impervia.

Potrebbe interessarti visitare anche la pagina dedicata agli alberghi ad Alessandria.

Video dedicato ad Acqui Terme

Acqui Terme a tavola

E dopo un viaggio del genere, all’insegna dell’avventura, quella vera, niente di meglio che una bella doccia calda e una cena ristoratrice.

Menù? Agnolotti alla piemontese, immancabili in ogni tavola tradizionale, ma anche vino buono e un po’ di tartufo, direttamente dalla vicina Alba.

Un caffè, un buon amaro al fungo di Ponzone, e siete pronti per una giro in centro. Il centro di Acqui Terme è piccolo, ma decisamente interessante.

Agnolotti alla piemontese

Fontane termali e splendidi palazzi vi accoglieranno con tutta la loro discrezione, pronti per lasciarsi ammirare e fotografare.

Assolutamente degna di nota la cascata a scale che padroneggia una delle piazze principali della cittadina. Stanchi? No problem.

Domani potrete rilassarvi di nuovo in un centro termale e tornare alla vostra vita quotidiana decisamente più rilassati e felici. La vacanza ad Acqui Terme vi rimarrà nel cuore.
Comune Acqui Terme