Alberghi Acqui Terme

Scegli il Tuo Hotel

Selezione dei migliori Alberghi e Hotel ad Acqui Terme con foto della struttura e delle camere. Descrizione dettagliata di tutti i servizi offerti, i prezzi e le offerte del momento.
Acqui Terme
è un comune della provincia di Alessandria situato nella zona sud-orientale della regione del Monferrato. Si trova in una splendida posizione, sulla sponda sinistra del fiume Bormida fra verdi colline e ricche vallate coltivate a vigneti e uliveti. La cittadina è famosa in tutto il mondo, per la cura delle sue acque termali, acque sfruttate dalla maggior parte degli hotel di Acqui Terme, che offrono servizi benessere di prima categoria.

Grand Hotel Nuove Terme

★★★★

Piazza Italia 1, ad Acqui Terme
Realizzato in un palazzo storico, nel cuore di Acqui Terme e in ottima posizione per la sorgente "La Bollente". Centoquarantadue camere in totale.
Dettagli Struttura

Hotel Valentino

★★★

Passeggiata Fonte Fredda, 20 - Acqui Terme
L'hotel è composto da ben 50 camere con due sale congressi, bar, ristorante, solarium e centro benessere. Servito dai mezzi pubblici. 
Dettagli Struttura

Hotel Pineta

★★★

Passeggiata Montestregone 1, ad Acqui Terme
Splendida terrazza con incantevole panorama su Acqui Terme. Internet è compreso nel prezzo per i clienti. Totale cento camere.
Dettagli Struttura

Acqui Terme non è solo terme e benessere ma anche tanta cultura e arte. Per prima cosa vi consigliamo la visita alla splendida Piazza della Bollente situata accanto a Corso Italia, una delle vie più importanti della città. Questa piazza ha una particolarità: al centro si trova un’edicola marmorea datata 1879 realizzata dall’architetto Giovanni Cerutti. A poca distanza da qui si trova la chiesa più importante della città, la chiesa di San Francesco edificata in stile neo classico e ristrutturata più volte.

Acqui Terme in pillole: tra relax e avventura

Acqui Terme è una bellissima località piemontese. Come dice il nome stesso, è famosa per la presenza di numerose terme dove troverete saune, piscine, biosaune e personale qualificato capace di coccolarvi con massaggi e terapie varie. Un posto bello anche fuori dalle strutture termali, che vale assolutamente la pena di vedere. Prenotate un hotel ad Acqui Terme e cominciate a farvi coccolare in un centro termale. Asciugamani caldi, accappatoi confortevoli,  personale qualificato. Tutto quello che vi aspettate dalle terme, ad Acqui lo troverete. Dopo il grigiore della vita di città, una bella piscina di acqua calda è quello che ci vuole per ricaricare le batterie. E una volta ricaricate, come sfruttarle?

In uno dei tanti alberghi ad Acqui Terme, il personale qualificato vi saprà consigliare il modo più giusto per vivere la zona con un pizzico di avventura. Potete ad esempio noleggiare una jeep e visitare tutto il circondario di Acqui Terme a bordo di questo mezzo. Una esperienza unica. Perché la jeep vi permetterà di salire su strade ripide e sconnesse, guadare piccoli torrenti e fermarvi in qualsiasi punto voi vogliate per rimirare il panorama fantastico. Eh, sì, la zona che circonda Acqui Terme è veramente fantastica. Ora spoglia, ora verdissima, riempie gli occhi con boschi rigogliosi e vigneti ben curati. Viverla a bordo di una potente jeep è quasi necessario per essere certi di scovarne ogni sfaccettatura, anche la più impervia.

E dopo un viaggio del genere, all’insegna dell’avventura, quella vera, niente di meglio che una bella doccia calda e una cena ristoratrice. Menù? Agnolotti alla piemontese, immancabili in ogni tavola tradizionale, ma anche vino buono e un po’ di tartufo, direttamente dalla vicina Alba. Un caffè, un buon amaro al fungo di Ponzone, e siete pronti per una giro in centro. Il centro di Acqui Terme è piccolo, ma decisamente interessante. Fontane termali e splendidi palazzi vi accoglieranno con tutta la loro discrezione, pronti per lasciarsi ammirare e fotografare. Assolutamente degna di nota la cascata a scale che padroneggia una delle piazze principali della cittadina. Stanchi? No problem. Domani potrete rilassarvi di nuovo in un centro termale e tornare alla vostra vita quotidiana decisamente più rilassati e felici. La vacanza ad Acqui Terme vi rimarrà nel cuore.