Alberghi Alba Adriatica

Scegli il Tuo Hotel

Alba Adriatica è un comune della provincia di Teramo ed è una delle località turistiche più frequentate d’Abruzzo. I turisti provenienti da ogni parte del mondo amano Alba Adriatica non solo per il suo paesaggio mozzafiato, per la natura e il centro del paese, ma anche per l’ottima qualità delle acque, infatti dal 2003 Alba Adriatica è insignita della prestigiosa bandiera blu, sinonimo di eccellenza del litorale, non per altro è soprannominata Spiaggia d’Argento per la sua straordinaria bellezza.

Hotel Eden

★★★★

Lungomare Marconi 328, Alba Adriatica
Posizionato lungo il mare di Alba Adriatica, dispone di molti servizi e comfort per rendere la vostra vacanza indimenticabile. Totale ottantatrè camere.
Dettagli Struttura

Hotel President

★★★

Lungomare Marconi 100, Alba Adriatica
Posizionato ad Alba Adriatica davanti al mare. Dispone di settantotto camere tutte con climatizzatore, balcone e vista spiaggia. Il parcheggio è compreso nel prezzo per i clienti.
Dettagli Struttura

Hotel Lidia

★★

Via Dei Tigli 15, Alba Adriatica
Circondato dal giardino e posizionato ad Alba Adriatica, il mare è a meno di 500 metri. Parcheggio e collegamento ad internet sono compresi nel prezzo. Totale sette camere.
Dettagli Struttura


Il litorale è composto prevalentemente da sabbia ed è lungo circa 2 chilometri lungo il quale si trova anche una splendida pista ciclabile lunga 20 chilometri che collega Martinsicuro con Roseto degli Abruzzi lungo un percorso che si snoda fra natura, paesini e ponti sui fiumi Vibrata, Salinello e Tordino.

Alba Adriatica in pillole: piccolo paradiso di mare

Apprezzata località balneare che si affaccia sull’Adriatico, Alba Adriatica è una piccola cittadina che vi saprà conquistare appena vi giungerete. Un piccolo gioiello d’Italia bagnato dal mare limpido e cristallino, che offrirà numerose occasioni di svago e divertimento ai giovani, ma anche ai bambini. Una località che vi rimarrà nel cuore, e che non potrete fare a meno di scegliere anche per le vacanze future.

Appena arrivati e sistemati in uno dei hotel ad Alba Adriatica potrete partire subito alla scoperta degli arenili, caratterizzati dalla sabbia finissima e di un colore dorato. Gli amanti del mare qui troveranno il proprio ambiente ideale e si divideranno tra le tante attività che solo il mare sa offrire. Immersioni subacquee per grandi e piccini, escursioni in barca saranno solo alcune delle attività imperdibili che riempiranno le giornate. A queste si aggiungono anche la vela e il wind surf le più amate dagli sportivi e favorite dalla presenza di un fondale molto basso.

L’estate è quindi il periodo migliore per visitare Alba Adriatica, stagione in cui si svolge anche il caratteristico carnevale estivo, appuntamento imperdibile per cittadini e turisti. Nel mese di agosto i locali e anche i tanti alberghi di Alba Adriatica sono presi quindi d’assolto da tanti curiosi, spinti dai carri allegorici e dalle tante maschere che affollano le strade di Alba Adriatica in quei giorni di festa.

I diversi hotel di Alba Adriatica potranno costituire anche il punto di partenza privilegiato per entusiasmanti escursioni in mezzo alla natura più vera. Non mancano infatti boschi e fitte pinete l’ideale per i giochi dei bambini e per indimenticabili pic nic che riuniscono tutta la famiglia. I più avventurosi potranno anche concedersi qualche ora all’insegna dell’avventura presso il Parco Nazionale del Gran Sasso, ricco di fauna e flora caratteristica. I bambini si divertiranno un mondo a osservare cervi, aquile reali e lupi che affollano l’area.

Presso i tanti alberghi ad Alba Adriatica potrete anche cogliere l’occasione per gustare i piatti tipici della zona, solo così potrete riuscire a conoscere realmente questa cittadina e tutte le sue bellezze. Ancora qualche dubbio sulla partenza? Come vedete Alba Adriatica è un luogo ricco di opportunità di svago e divertimento. Non vi resta che prenotare in uno dei tanti hotel ad Alba Adriatica e lasciarvi catturare da questo piccolo paradiso sull’Adriatico.