Alberghi a Modena

Scegli il Tuo Hotel

Selezione dei migliori alberghi a Modena

Ma perchè una selezione di hotel a Modena?

Abbiamo pensato che, per far risparmiare denaro, tempo e soprattutto per evitare brutte sorprese, sarebbe stato utile selezionare pochissimi hotel a Modena, in questo caso solo 2, da presentare ai visitatori che desiderano trascorrere un piacevole soggiorno a Modena.

Il criterio di selezione

Riguarda la loro posizione, i servizi offerti, il rapporto qualità-prezzo.
Indispensabile, per la strutture ricettive selezionate a Modena, avere un proprio sito internet ufficiale.

E’ importante sapere che

Gli alberghi di Modena presenti in questa pagina, non sono collegati a centri di prenotazione quindi il contatto è diretto, senza commissioni nè intermediazioni.
Vi ricordiamo che i grossi centri di prenotazione pretendono commissioni alte e pagano le loro modeste tasse all’estero.
Se prenoti direttamente, aiuti le strutture ricettive del nostro paese e, molto probabilmente, otterrai un prezzo migliore.

Hotel Estense

★★★

Viale Berengario, 11 - Modena
L'Hotel Estense sorge in posizione tranquilla nel centro storico della città, ad appena dieci minuti a piedi dal Duomo di Modena.
Dettagli Struttura

Hotel Europa

★★★

Corso V. Emanuele, 52 - Modena
L'Hotel Europa è situato a circa cinque minuti a piedi dal centro storico di Modena e 150 metri dalla vicina stazione ferroviaria.
Dettagli Struttura

Breve presentazione di Modena

Modena sorge lungo la via Emilia, che la divide esattamente in due parti uguali. In ambo le zone sono presernti molti alberghi a Modena, pronti per accogliere turisti con ogni esigenza.

Modena conserva nella struttura urbana l’impianto romano a vie parallele e la pianta pentagonale delle mura erculee, oggi spianate e sostituite da grandi viali alberati.

All’esterno sono andati espandendosi ampi sobborghi moderni.

Modena è, dopo Bologna, il maggiore centro industriale della regione Emilia Romagna e importante centro commerciale e agricolo, oltre a essere anche sede dell’Accademia Militare.

E’ una città di quelle che non si dimenticano Modena, provincia dell’Emilia Romagna ma con particolarità che le sono proprie.

A lungo capitale del ducato degli Este la città è un ricco compromesso di cultura, arte, storia, architettura e divertimento. La frequentano giovani studenti ma anche viaggiatori provenienti da ogni angolo di mondo.

alberghi a Modena

Gli hotel a Modena d’altronde non si fanno desiderare,  e trovare quello che fa per sé è letteralmente un gioco da ragazzi.

A spasso per Modena

Come spesso accade il tour dovrà partire direttamente dal suo centro storico nel quale la fa da padrone la Piazza Grande ed il Duomo, un’architettura imponente in stile romanico datata circa XI – XII secolo. 

Gli regala altezza e slancio anche la torre campanaria, la Ghirlandina, che offre una visuale della città a trecentosessanta gradi.

Le architetture religiose d’altronde sono davvero suggestive a Modena e fra le più belle dobbiamo ricordare la chiesa di Sant’Agostino, con al suo interno la Deposizione dalla Croce e la Madonna col Bambino.

hotel a Modena

Per assaporare invece il gusto del passato modenese non perdetevi la Galleria Estense e la Biblioteca entrambe ospitate nel Palazzo dei Musei, interessante quanto il Museo Lapidari Estense con una mostra archeologica da far invidia a qualsiasi museo.

Se avete deciso di prenotare la vostra stanza in uno degli alberghi a Modena per gennaio, potrete partecipare alla fiera di Sant’Antonio o alla fiera di San Geminiano, celebrazioni religiose ma anche folcloristiche e tradizionali.

Non è da meno il Festival della filosofia, organizzato da anni durante il mese di settembre, o il mercato dell’antiquariato, appuntamento imperdibile per gli amanti del genere. Il mercato si tiene ogni quarto sabato e domenica del mese.

Lo stuzzicagente

Naturalmente non poteva mancare qualche appuntamento gastronomico, siamo in Emilia Romagna d’altronde.

L’evento a cinque stelle è lo Stuzzicagente una giornata interamente dedicata alle degustazioni: la prima edizione si tiene in primavera, la seconda in autunno.