Alberghi a Ravenna

Scegli il Tuo Hotel

Selezione dei migliori alberghi a Ravenna

Ma perchè una selezione di hotel a Ravenna?

Abbiamo pensato che, per far risparmiare denaro, tempo e soprattutto per evitare brutte sorprese, sarebbe stato utile selezionare pochissimi alberghi a Ravenna, in questo caso solo 2, da presentare ai visitatori che desiderano trascorrere un piacevole soggiorno a Ravenna.

Il criterio di selezione

Riguarda la loro posizione, i servizi offerti e naturalmente il rapporto qualità-prezzo.
Indispensabile, per la strutture ricettive selezionate a Ravenna, avere un proprio sito internet ufficiale.

E’ importante sapere che

Gli alberghi a Ravenna presenti in questa pagina, non sono collegati a centri di prenotazione quindi il contatto è diretto, senza commissioni nè intermediazioni.

Vi ricordiamo che i grossi centri di prenotazione pretendono commissioni alte e pagano le loro modeste tasse all’estero.

Se prenoti direttamente, aiuterai le strutture ricettive di Ravenna e, molto probabilmente, otterrai il prezzo migliore.

NH Ravenna

★★★★

P.zza Mameli, 1 - Ravenna
NH Ravenna si trova nel centro città, a pochi passi a piedi dai monumenti come la Basilica di San Giovanni Evangelista. 
Dettagli Struttura

Hotel Diana

★★★

Via G. Rossi, 47 Ravenna
L'hotel Diana si trova a pochissima distanza dalle principali attrazioni turistiche di Ravenna,  in un suggestivo edificio del XVIII secolo.
Dettagli Struttura

Breve presentazione di Ravenna

Ravenna è una città dell’Emilia Romagna con una storia molto importante alle spalle, sia dal punto di vista culturale che da quello economico.

Grazie allo sviluppo turistico negli ultimi anni sono nati sempre più hotel a Ravenna e provincia, soprattutto sulla costa.

Il connubio tra architettura storica e sviluppo economico hanno reso Ravenna la città più importante della Romagna.

Una curiosità: il territorio di Ravenna è talmente grande che è seconda nella classifica italiana dopo la capitale Roma.

alberghi a Ravenna

Cultura a Ravenna

La cultura, come dicevamo, è molto viva a Ravenna e la si respira anche passeggiando tra le vie del centro storico tra palazzi imponenti e Chiese maestose.

La Basilica Cattedrale Metropolitana della Santa Resurrezione, ad esempio, risale al XVIII secolo al posto della vecchia Basilica Ursiana di cui si possono scorgere ancora alcuni resti. Bella anche la Basilica di San Francesco, risalente al X secolo.

Video dedicato alla città di Ravenna

A Ravenna ci sono anche due importanti teatri e diversi musei. I più importanti sono certamente il teatro Alighieri e il Teatro Rasi.

hotel a Ravenna

Presso gli alberghi di Ravenna troverete tutte le informazioni utili per visitare i luoghi che più vi interessano.

Manifestazioni a Ravenna

Molte sono anche le manifestazioni che si svolgono in città e attirano turisti da ogni parte della romagna, anche dalla non lontana Cervia.

Tra tutte le manifestazioni ricordiamo Ravenna Festival, Nightmare Film Festival, Ottobre Giapponese e Komikazen.

Non dimentichiamo anche la Fiera Internazionale del Fumetto che attira appassionati giovani e meno, da tutta Italia. Comune di Ravenna