Gli indiani preferiscono l’Italia

Gli indiani preferiscono l’Italia

italia-meta-ambita-dagli-indianiEh sì, è proprio così: il nostro bel paese è una della mete più apprezzate al mondo per le vacanze, anche da chi proviene dalla lontana India.

E’ proprio in India che una prestigiosa rivista (Travel+Leisure India, pubblicata mensilmente da American Express Publishing Corporation, leader mondiale di viaggi e lifestyle) ha indotto un sonfaggio per decidere qual è la migliore destinazione culturale al mondo.. e indovinate chi ha visnto? Il prestigioso premio Best Cultural Destination (world) Award è andato proprio all’Italia, considerata dalla popolazione indiana ( e non solo fortunatamente) la meta culturale più interessante del mondo intero. E come dargli torto?

Da nord a sud, attraversando di tanto in tanto la penisola in orizzontale, non mancano luoghi di culto e monumenti noti in tutto il Mondo. Il nostro bel paese nasconde piccole perle ad ogni angolo e gli stranieri se ne sono accorti tanto tempo fa, compreso quelli indiani che, per il secondo anno consecutivo, hanno premiato il Bel Paese per le sue ricchezze.

E per lo più senza ‘distinzione di genere’, cioè senza scegliere un luogo rispetto all’altro: l’Italia è tutta bella. Punto. Beh, io mi sento solo di dar loro ragione, e tu?