Alberghi in Italia
Traduzione

Consigli Utili

I laghi italiani più belli e romantici?Eccoli

Dal nord al sud l’Italia si presenta come il Paese di Europa più ricco di laghi. Da quelli più famosi, come il Lago di Garda, il Lago Maggiore e il Lago di Como a quelli meno conosciuti, si caratterizzano per una bellezza unica e inconfondibile. Trascorrere dei giorni optando per una mini vacanza in uno dei laghi italiani più belli, è ideale per chi vuole staccare la spina e stare a stretto contatto con la natura. Ma non solo! E’ una meta ideale anche per chi vuole fare una vera e propria fuga romantica.

Come non cadere nella tentazione di fare un giro del lago in battello o con la barca? Magari proprio al tramonto, quando il sole lentamente si nasconde dietro il paesaggio montuoso o pianeggiante che sia, regalando uno spettacolo di colori davvero imperdibili. In questi posti a regnare è la serenità e il silenzio. Al massimo possiamo ascoltare solo i versi degli animali che vivono nei boschi circostanti che possono farci compagnia e farci vivere delle emozioni irripetibili! L’ecosistema che circonda ciascun lago italiano è ricco e vario di specie animali e vegetali che caratterizzano ciascuna zona del nostro territorio. Inoltre dietro ogni vacanza o weekend al lago, a seconda dei giorni che volete concedervi, si può riscoprire un territorio pieno di storia e tradizioni gastronomiche con tipici piatti da gustare magari facendoci riscaldare dal calore del fuoco di un camino.

Partiamo allora alla scoperta dei laghi d’Italia più belli e i più romantici, facendoci un giro tra quelli meno conosciuti ma non per questo meno importanti.

LAGO D’ORTA

lago d'orta

Il Lago d’Orta è detto anche Cusio. Lo ritroviamo situato ad ovest del più famoso Lago Maggiore, in Piemonte. Si ritrova in un rinomato luogo di villeggiatura, Orta San Giulio nella provincia di Novara. Un posto a dir poco romantico se si considera che come cornice del lago c’è il Sacro Monte. Ma non solo! Nel bel mezzo del lago c’è un isoletta, l’Isola di san Giulio, che rende ancora tutto più magico. Per soggiornare basta approfittare delle numerose offerte proposte da alberghi-in-italia.it per delle sistemazioni nelle prossimità della provincia di Novara.

LAGO DI SCANNO

Senza titolo

Questo lago si trova in Abruzzo e viene a dir poco conteso da due diversi comuni: Scanno e Villalago. Viene definito un lago romantico ma allo stesso tempo misterioso. Perché? A causa di una frana avvenuta migliaia di anni fa, il suo bacino si è modificato. E in che forma se non quella a cuore! Non vi è venuta una certa curiosità? Non vi resta altro che prenotare un albergo a Scanno e godersi il fascino del lago.

LAGO CALDARO

Senza titolo

Si trova nella provincia autonoma di Bolzano e scegliere un albergo nelle immediate vicinanze sarebbe l’ideale. La sua particolarità è che è un lago alpino caldo. Ma non solo. E’ caratterizzato da acque di un colore verde che si confonde con tutta la natura dalla quale viene circondato.  Questo lago è ricco di particolarità che solo trascorrendo dei giorni in queste zone potrete scoprire. Si presenta interessante anche nella stagione autunnale. Frutteti e vigneti circondano il paesaggio rendendolo ancora più suggestivo!

LAGO DI RESIA

Siamo sempre nella provincia autonoma di Bolzano e precisamente nel comune di Curon Venosta. Seppur si presenta come un lago artificiale, lo caratterizza la presenza di un campanile nel bel mezzo del lago. Si avete capito bene! Un campanile che spunta dal centro delle acque. In realtà il tutto si spiega con il fatto che si tratta di un campanile di un paese ormai sommerso dalle acque. Questo paesino, fatto evacuare appositamente, è stato sommerso dalle acque a causa della costruzione di una diga nelle immediate vicinanze.

LAGO D’AVERNO

Senza titolo

Si trova nel pieno dei Campi Flegrei e più precisamente a Pozzuoli. Attorno al lago ci sono tante leggende ed è avvolto dalla mitologia. E’ di origine vulcanica infatti giace all’interno di un vulcano spento. Il nome deriva dal greco e significa “luogo senza uccelli”. Da cosa derivasse questo nome? Dall’assenza totale degli uccelli dovuti a dei gas che sono emessi dalle acque.

Disponibilità e prezzi


Alberghi in Italia
Blog | Contatti
Cookie & Privacy Policy
Copyright © 2019 Created by Future Srl P.iva 07028700966
Seguici sui social
Che giorno è?
Maggio: 2019
L M M G V S D
« Dic    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031