Settimana bianca con il cane: perché no?

Scegli il Tuo Hotel

Settimana bianca con il cane: perché no?

settimana-bianca-con-il-canePronti per la settimana bianca? Avete scelto la vostra meta preferita? Nord, centro o sud Italia? Magari le splendide Dolomiti.. in ogni caso se avete un animale domestico la vostra domanda sarà: e ora dove metto fido? Hai pensato che potresti portarlo con te? 

 Dunque decidete di portare con voi il vostro cane, ma di cosa avrà bisogno il vostro amico a quattro zampe? Vediamolo in questo piccolo vademecum.

  • Libretto delle vaccinazioni, aggiornato e completo in ogni sua parte. Non per portare sfortuna, ma averlo con se è sempre meglio.
  • Sacchetti raccogli feci per gettare negli appositi cestini i ‘regalini’ del vostro cucciolo
  • Un maglione. Sì, solitamente è adatto a cani piccoli e ‘da appartamento’, in caso di neve e ghiaccio è meglio coprire anche i cani più grandi. Scegliete una copertura calda e impermeabile che li protegga anche dall’umidità.
  • Tenete in considerazione la possibilità di usare stivaletti per proteggere le zampe e i delicati polpastrelli in caso di passeggiate in terreni accidentali.
  • Portatevi sempre guinzaglio, ciotola e una torcia per le uscite in notturna.
  • Cercate di creare un ambiente familiare, magari portandovi il cuscino del vostro amico o la coperta preferita, così che si senta ‘a casa’ anche se lontano.

Un consiglio: per le zampe potete usare delle creme apposite per proteggere i polpastrelli delicati dei vostri cagnolini che si trovano in vendita nei negozi per animali. Se non trovate niente di specifico, potete usare del semplice olio di oliva, che mantiene la pelle morbida e la salva da lesioni e tensioni varie.

Photo Credit