Palermo stazione centrale

Scegli il Tuo Hotel

La stazione centrale di Palermo è la principale della città situata proprio nel cuore del centro storico in una posizione tranquilla e turistica, si trova infatti nella splendida Piazza Giulio Cesare. Ogni giorno registra mediamente circa 52.000 passeggeri in transito e nel corso degli ultimi decenni ha assistito ad un notevole ampliamento della struttura dovuto al progetto di ammodernamento dei trasporti.
In particolare dal 2001 è attivo il servizio Trinacria Express sulla linea Palermo-Trapani che collega la stazione centrale con l’aeroporto “Falcone Borsellino”.

Albergo Athenaeum

★★★

Via l. Giannettino 4, Palermo zona stazione centrale
Posizionato nei pressi della stazione centrale di Palermo, dispone di ristorante con piatti tipici regionali. Totale ottanta camere.
Dettagli Struttura

Hotel Orleans

★★★

Via Monfenera 106, Palermo zona stazione
Ideale per chi arriva a Palermo in treno, dispone di un bel giardino e collegamento internet compreso nel prezzo. Totale otto camere.
Dettagli Struttura

La stazione centrale di Palermo è molto antica risale infatti al lontano 1886 e è caratterizzata da linee neo rinascimentali, molto ricca all’interno di dipinti e decorazioni pittoriche realizzate da Rocco Lentini che ne ha coordinato personalmente i lavori.
Una struttura sì finalizzata al trasporto pubblico, ma decisamente bella anche da vedere. Inoltre, essendo in pieno centro storico, sono molti gli hotel in zona stazione di Palermo, perfetti anche per viaggi turistici.