Prenotare un hotel a Firenze senza intermediari
Firenze, capoluogo toscano, patria del Rinascimento, scrigno di innumerevoli opere d’arte e culla della cultura mondiale, per queste ed altre ragioni è una delle città più visitate dai turisti provenienti da ogni parte del mondo. Districarsi tra le tante strutture ricettive e prenotare un hotel a Firenze può diventare complicato. Abbiamo pensato che, per far risparmiare tempo e denaro, sarebbe stato utile selezionare alcuni alberghi a Firenze con link diretto al proprio sito web ufficiale per evitare di incorrere negli intermediari.
Prenota il tuo hotel a Firenze senza commissioni
E’ risaputo che gli intermediari applicano una commissione su ogni prenotazione andata a buon fine tramite i loro canali. Per ottenere il miglior prezzo possibile sarà sufficiente contattare direttamente l’albergatore.
Prenota un hotel a Firenze ed evita gli intermediari e le loro commissioni utilizzando il sito web ufficiale!

Prenota il tuo hotel a Firenze utilizzando il sito web ufficiale
Gli hotel a Firenze presenti in questa pagina, non sono collegati a centri di prenotazione quindi il contatto è diretto, senza commissioni nè intermediazioni. Prenota un hotel a Firenze direttamente al miglior prezzo possibile!

- Bed and Breakfast
Dettagli Struttura

★★

★★★
Dettagli Struttura

★★★
Dettagli Struttura

★★★★
Dettagli Struttura

★★★★
Dettagli Struttura
Breve presentazione di Firenze
Firenze città conosciuta e ammirata in tutto il mondo, ha mantenuto la sua bellezza inalterata nel tempo.
Una delle componenti del suo fascino è la fascia collinare che la circonda con vigneti, uliveti, boschi di querce e di pini inframmezzati da alti cipressi.
Il Rinascimento, l’età d’oro dell’arte, ebbe a Firenze la culla e la sua massima espressione.
Ogni anno milioni di turisti scelgono gli alberghi a Firenze per le loro vacanze, sia per visitare la città che il circondario affascinante.

Il centro storico di Firenze
Firenze, culla del Rinascimento, ha un centro storico che altro non è che un museo a cielo aperto.
Naturalmente, partendo dalla Galleria degli Uffizi alla Galleria dell’Accademia, dal Bargello, ai numerosi Musei del Palazzo Pitti e della Galleria Palatina.
Firenze è la città d’arte per eccellenza e ovviamente spinge ogni anno turisti di tutto il mondo a scegliere gli alberghi a Firenze per le loro visite all’insegna della cultura.
Nel centro storico di Firenze, il cuore pulsante è certamente la famosissima Piazza della Signoria dove sorge il Palazzo Vecchio e la Galleria nella Loggia dei Lanzi, adiacente al museo più famoso del mondo, gli Uffizi.

Da non perdere la visita alla Cattedrale di Santa Maria del Fiore visibile a chilometri di distanza grazie alla sua maestosa e suggestiva cupola con il Campanile di Giotto e il Battistero di San Giovanni.
Molti sono i musei di Firenze centro che meritano di essere visitati, primo fra tutti gli Uffizi, di cui abbiamo già parlato, ma anche la Galleria dell’Accademia, il Bargello, il Palazzo Pitti, la Galleria Palatina.
Prenotare un hotel a Firenze vicino al centro della città è assolutamente da consigliare.
Eventi a Firenze
Firenze è una città che da sempre offre ogni anno ai propri abitanti e ai turisti un grandissimo numero di eventi.
Spettacoli e manifestazioni di ogni genere, da quelli divertenti a quelli culturali, seguiti ed apprezzati da tutto il mondo.
Molte manifestazioni si svolgono nel centro espositivo di Firenze Fiera, alla Fortezza da Basso e fra queste certamente la più famosa è la Mostra Internazionale dell’Artigianato.

Altre manifestazioni si svolgono al Palazzo Congressi, alla struttura polifunzionale del Parterre e nello spazio polivalente della Stazione Leopolda.
Da non dimenticare fra le più importanti feste folkloristiche di Firenze, il Maggio musicale e il calcio storico fiorentino che si svolge nella suggestiva Piazza Santa Croce.
Divertente la Festa della Rificolona che viene organizzata ogni anno, il 7 Settembre, direttamente dal comune ed è molto seguita dagli abitanti e dai fedeli cristiani perché cade nella vigilia della natività di Maria.

Da evidenziare anche la colorata Festa del Grillo celebrata ogni anno, la domenica successiva il giorno dell’Ascensione nel Parco delle Cascine.
Naturalmente è una festa storica per i fiorentini in cui i genitori comprano ai propri bambini delle gabbiette con dentro un grillo trovato appunto nel Parco delle Cascine.
Eventi da non perdere
Festival del Fitness che si svolge nella splendida Fortezza da Basso; Salone del Mobile riguardante l’arredo e la casa moderna.
Il Giappone sei tu, evento organizzato e patrocinato ovviamente dall’ambasciata giapponese e dall’Istituto Giapponese di Cultura; TuttoSposi, la fiera dedicata agli abiti da matrimonio ed ai relativi servizi.

Florence Tattoo Convention, evento dedicato all’arte del tatuaggio e della Body-art che si svolge presso la Fortezza da Basso.
Mostra Internazionale dell’Artigianato, una delle più seguite e apprezzate; Meeting sui Diritti Umani, naturalmente è evento con ospiti di livello internazionale, autorità, giornalisti e migliaia di visitatori e studenti provenienti da ogni parte del mondo.
Salone Immobiliare, la più importante fiera in Italia per comprare e vendere casa, dedicata sia ai privati che alle aziende.

Interessante è il Festival della creatività, manifestazione all’arte e alla tecnologia; Fabbrica Europa, evento internazionale dedicato al dibattito dei popoli europei su ogni espressione artistica, culturale e sociale.
Con spettacoli di danza, teatro, musica, dj set, workshop e arti visive; In-Fortezza: spettacolo fiorentino dedicato interamente alla musica, concerti, cultura, teatro, gastronomia e letteratura.
In conlcusione, per soggiornare in questa splendida città basta prenotare uno dei tanti hotel a Firenze ma sempre contattando direttamente la struttura ricettiva prescelta, basta centri di prenotazione!
Sito ufficiale del comune di Firenze.
Dopo aver visitato Firenze, vi consigliamo di fare un giretto a Siena e Pisa, consultate quindi la pagina dedicata agli alberghi a Pisa.