Alberghi a Terni

Scegli il Tuo Hotel

Selezione dei migliori alberghi a Terni

Ma perchè una selezione di hotel a Terni?

Abbiamo pensato che, per far risparmiare denaro, tempo e soprattutto per evitare brutte sorprese, sarebbe stato utile selezionare pochissimi alberghi a Terni.

In questo caso sono solo 2 le strutture da presentare ai visitatori che desiderano trascorrere un piacevole soggiorno a Terni.

Il criterio di selezione

Riguarda la loro posizione, i servizi offerti, il rapporto qualità-prezzo.
Indispensabile, per la strutture ricettive selezionate a Terni, avere un proprio sito internet ufficiale.

E’ importante sapere che

Gli alberghi di Terni presenti in questa pagina, non sono collegati a centri di prenotazione quindi il contatto è diretto, senza commissioni nè intermediazioni.

Vi ricordiamo che i grossi centri di prenotazione pretendono commissioni alte e pagano le loro modeste tasse all’estero.

Se prenoti direttamente, aiuterai le strutture ricettive del nostro paese e, molto probabilmente, otterrai un prezzo migliore.

Hotel Valentino

★★★★

Via Plinio II Giovane, 5 - Terni
L'Hotel Valentino è situato nel  centro di Terni e vanta un ampio parcheggio gratuito e il servizio noleggio gratuito delle biciclette.
Dettagli Struttura

Hotel De Paris

★★★

Viale della Stazione, 52 - Terni
L'hotel sorge nel centro di Terni. La città di Assisi, Spoleto e la suggestiva cascata delle Marmore sono facilmente raggiungibili.
Dettagli Struttura

Breve presentazine di Terni

Fulcro dell’economia umbra, Terni è città a forte vocazione industriale, casa di numerose acciaierie costruite durante il XIX secolo.

Non a caso soprannominata “Città d’acciaio” ma anche “Manchester italiana”, più romanticamente Terni è detta “Città degli innamorati” visto che custodisce le spoglie di San Valentino.

Una città dove non mancano le strutture ricettive: prenotare uno dei tanti hotel a Terni è una cosa semplice e indispensabile per visitare al meglio la città.

alberghi a Terni

Bella città e ottimo punto di partenza per l’esplorazione dell’Umbria, negli ultimi decenni gli alberghi a Terni hanno letteralmente proliferato; sono soluzione d’alloggio ideale per tutti i turisti che decidono di visitare la città.

Nei dintorni e ce ne sono per tutti i gusti, in centro o in periferia, economici o di lusso: in comune hanno tutti la spiccata ospitalità che caratterizza Terni.

Cosa vedere a Terni

Dotata di un clima temperato, la città degli innamorati è bella da visitare in qualsiasi stagione, ricca com’è di preziosi monumenti.

Ancora in piedi e tutta da esplorare è la zona medievale che si concentra intorno a Porta Sant’Angelo costruita durante il XIV secolo, un tempo unico ingresso nord occidentale che consentiva l’accesso alla città.

Medievale anche la Porta Spolentina e la Cripta del Duomo. Da non perdere nemmeno la torre romanica dei Barbarasa, certamente una delle più belle case torri conservate e la torre dei Castelli.

hotel a Terni

Ricca di luoghi di culto, il più importante è certamente il Duomo di Terni, di chiara origine romanica, ma ristrutturato durante il XVII secolo, segue l’imponente chiesa di San Francesco, in stile gotico, costruita durante il XII secolo  e la Chiesa di San Salvatore datata XI secolo.

Di rilievo anche i resti archeologici dell’Anfiteatro Fausto e della cinta muraria romana, che si affiancano a monumenti ben più recenti di quella branchia dell’archeologia detta industriale.

Sorprende l’Obelisco Lancia Luce, il Grande Hyperion e la Pressa.

Video dedicato alla città di Terni

Terni, tra valli, cascate e laghi

Naturalmente la città è anche e soprattutto natura, che nei suoi dintorni è un’esplosione di bellezza.

Famosissima la cascata delle Marmore, ma anche il lago di Piediluco e la Valserra, luoghi da scoprire in escursione guidata. 

Gli hotel a Terni oltre che offrire cortese ospitalità, sapranno indirizzare i turisti anche verso le più belle e soddisfacenti visite da organizzare durante la permanenza in città.
Comune di Terni